Via Seneca [Il privè di ROSETO.com]
IRON & OLD STONES: OPERE DI PAOLO SPOLTORE A MONTEPAGANO.

Dal 15 luglio al 15 settembre 2019, deliziosa mostra che propone una armoniosa collocazione del ferro delle opere fra le pietre del borgo antico.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 24 Luglio 2019 - Ore 19:30

Dal 15 luglio al 15 settembre 2019, è possibile ammirare le opere dello scultore abruzzese Paolo Spoltore (www.paolospoltore.com) inserite nel borgo antico di Montepagano.

La mostra si chiama “Iron and old stones” e descrive bene questo bell’allestimento, che è un felice connubio fra il ferro delle opere e le antiche pietre del borgo.

Un consiglio ai giovani – in particolare influencer, youtuber e altri nuovi lavori – mi sento di darlo: salite a Montepagano (meglio se al tramonto), fatevi una rispettosa passeggiata fra le antiche vie, godetevi gli scorci e fatevi selfie con le opere di Paolo Spoltore: sarete fighissimi e potrete sempre fare riferimento a pensieri profondi e complessi (anche se non ne avete... ché d’estate è pure possibile e fa pure bene rilassarsi un po’!).

Lo stesso consiglio estendo ai politici, in particolare a quelli giovani affetti da “sagrite acuta”, che potranno agevolmente sostituire il selfie con il signorotto voltagabbana di turno con scatti di bellezza devastante (perché tutto resta, nel web... e niente resterà impunito... quindi meglio averlo qualche rifugio in calcio d’angolo, utile magari al prossimo cambio di casacca).

Io ieri sera ci sono stato con il mio amico capitolino Francesco Antonioni, compositore e conduttore radiofonico e televisivo. Lì, alla “Porta da Piedi” di Montepagano, ho poi incontrato – senza esserci dati appuntamento, ma condividendo spesso passioni comuni – l’amico Daniele Francani, anima del progetto “Roseto Basket Story”.

Forza allora, tutti a Montepagano! Facendosi foto fighe e pregne di significati profondi (avendoli o meno), grazie alla mostra messa a disposizione da Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Comune di Roseto degli Abruzzi e Castellarte Eventi 2019 a Montepagano.

Ah, dimenticavo... è gratis!
   
ROSETO.com
Via Seneca [Il privè di ROSETO.com]
TUTTI GLI ARTICOLI
http://www.roseto.com/news.php?id_categoria=83&tipo=rosetano







Stampato il 04-24-2024 00:34:50 su www.roseto.com