Torneo Nazionale Basket 3x3 Italia a Roseto
I NOMI DELLE SQUADRE E DELLE GIOCATRICI E DEI GIOCATORI ABRUZZESI

Appuntamento sabato 27 e domenica 28 luglio 2019 al Bellavista Arena di Roseto degli Abruzzi, con 28 squadre (16 maschili e 12 femminili). Collegamenti in diretta su Sky Sport 24.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 25 Luglio 2019 - Ore 18:00

Si avvicina l’inizio del Torneo Nazionale Basket 3x3 Italia, in programma sabato 27 e domenica 28 luglio 2019 al Bellavista Arena di Roseto degli Abruzzi.

Le partite sono in programma sabato 27 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 e domenica 28 dalle 10 alle 13 e dalle 14:45 alle 17. A seguire le premiazioni.

Le 28 squadre partecipanti arrivano quasi da tutte le regioni italiane. Sono previste infatti squadre da Abruzzo, Lombardia, Lazio, Marche, Friuli venezia Giulia, Emilia Romagna, Puglia, Campania, Toscana e Trentino Alto Adige.

Il Torneo Nazionale 3x3 Basket Italia di Roseto degli Abruzzi esprime la popolarità del 3x3, che fra un anno esordirà come disciplina olimpica ai Giochi di Tokyo 2020, sia per il successo e la diffusione che sta avendo in Italia, sia per il fatto che è uno sport di prossimità, urbano, che si gioca per strada, fra la gente.

Sky Sport 24 si collegherà in diretta con il Torneo e ad agosto sarà trasmesso su Sky Sport un magazine dedicato alla tappa di Roseto degli Abruzzi disponibile, poi, anche On Demand.

Queste le squadre partecipanti.

TORNEO FEMMINILE
Carosello (Lombardia), All Scars (Lazio), Team Ballo (Abruzzo), U.S.A. e Getta (Abruzzo), Donox  (Abruzzo), Black Hole (Lazio), Manco a Fa' Così (Lazio), Un Nome Originale (Friuli Venezia Giulia), Airball (Toscana), Fe.Ba. Civitanova (Marche), Pescara Manzia (Abruzzo), Trulli’s (Puglia).

TORNEO MASCHILE
Quelli di San Lorenzo (Lazio), The North (Lazio), Hammer (Friuli Venezia Giulia), Massicci (Lombardia), Panda's Friends (Lombardia), Lombardia (Lombardia), The Chosen Ones (Lombardia), Carbonara Al Ticino (Lombardia), Team Marche 3x3 (Marche), Griffu's Boys (Campania), Comitato Regionale Abruzzo (Abruzzo), The Big Three (Abruzzo), Four Punch Men (Trentino Alto Adige), Birbi (Marche), Schiocchi Ballers (Emilia Romagna), Schiocchi Lovers (Emilia Romagna).

Il Torneo maschile è una porta sull'Europa: la squadra vincitrice si qualificherà per il FIP Rimini Challenger del 19-20 agosto, evento del circuito World Tour FIBA.

A Roseto degli Abruzzi sarà presenta anche Angela Adamoli, capo allenatore Nazionale 3x3 donne (Campione del mondo nel 2018) e, come giocatrice, argento a Brno nel 1995 con la Nazionale Italiana Femminile di Basket. Angela la ricordiamo anche come giocatrice del CUS Chieti nella massima serie.

Infine, giocandosi in Abruzzo, ecco tutti i nomi delle giocatrici e dei giocatori iscritti con squadre della nostra regione.

Comitato Regionale Abruzzo
Giorgio Di Bonaventura
Edoardo Fontana
Emidio Di Donato
Francesco Faragalli Serroni
 
The Big Three
Alessandro Caivano
Lorenzo Stama
Federico Malatesta
 
Pescara Manzia
Francesca Marini
Fabiola Madonna
Maria Vicentini
 
Donox
Eugenia D'Onofrio
Erica De Giovanni
Alesandra Falbo
Martina Di Giorgio
 
Team Ballo
Serena Scoglia
Francesca Lucente
Roberta Lunadei
Camilla Servadio
 
U.S.A. e Getta
Giulia Zampetti
Silvia De Massis
Alyssa Rospo
Valentina Chiccarelli







Stampato il 04-19-2024 14:32:13 su www.roseto.com