Serie A2 Est – Roseto Sharks
PRIMO GIORNO DI SCUOLA PER I GIOVANISSIMI SQUALI

I radunati e le dichiarazioni di coach Germano D’Arcangeli.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 06 Agosto 2019 - Ore 16:15

Ieri è cominciata l’avventura del Roseto Sharks 2019/2020.

La squadra si è radunata a Roma, nella sede della Stella Azzurra, dove si svolgerà la prima delle tre fasi del ritiro, che durerà fino a domenica 11 agosto.

Poi, dal 12 al 21 agosto, il trasferimento in quota in Umbria, a Roccaporena di Cascia come lo scorso anno e – come la precedente stagione – l’arrivo a Roseto dal 22 agosto, per allenarsi fino a metà settembre.

In questo lasso di tempo, tante amichevoli e la fase eliminatoria della Supercoppa.

Per coach Germano D’Arcangeli è un’avventura che ricomincia, dopo il fortunato esordio dello scorso campionato concluso con i playoff. Il tecnico romano chiosa sul suo sentimento preponderante: «Per me “si ricomincia" è un’espressione che ha il sapore della routine, visto che vivo pallacanestro tutti i giorni e tutto l’anno. La cosa più importante è perciò sempre stata non smettere mai di credere che si può ricominciare e di poterlo fare con entusiasmo . Ed è così anche questa volta. Ricominceremo quindi da “noi stessi” e dai giovani sorrisi dei nostri ragazzi e tutto sarà, al solito, entusiasmante».

Circa gli elementi che caratterizzeranno il suo ancor più giovane Roseto (rispetto allo scorso anno), l’allenatore osserva: «Se la salute ci assiste, come si suole dire, cercheremo di far vedere sempre che siamo motivati e non smetteremo mai di sognare, neanche se ci dovesse essere qualche incubo sulla nostra strada. E poi che siamo atletici, perché in effetti lo siamo e la cosa ci dovrà aiutare a competere sempre e a curare le nostre cicatrici. Prenderemo, in un ultima analisi, decisioni o faremo cose basate solo sul nostro valore con molto senso d’urgenza, come lo scorso anno».

Sarà una A2 senza le corazzate Fortitudo Bologna e Treviso, entrambe promosse nella massima serie. Ma del valore del torneo e delle altre squadre, D’Arcangeli ritiene ozioso discettare: «Delle nostre avversarie sarà sempre inutile parlarne. Sappiamo già di essere “gli ultimi” e comunque diversi. Dobbiamo lavorare molto se vogliamo avere successo contro quel tipo di squadre, ma il desiderio di farlo non ci mancherà».

Qui di seguito l’elenco dei convocati, con i rispettivi numeri di maglia.

La prima uscita stagionale è prevista venerdì 9 agosto 2019 a Roma, alle 20.30, contro Houston University.

#1  Dut Mabor
#2 Alessandro Palmucci
#3 Khadeem Lattin
#4 Nicola Giordano
#6  Matteo Visentin
#7  Leo Menalo
#8  Antonio De Fabritiis
#9 Aristide Mouaha
#10 Abramo Canka
#11 Lazar Nikolic
#12 Pierfrancesco Oliva
#13 Yannick N’zosa
#14 Emmanuel Adeola
#15 Luca Cocciaretto
#17 Leonardo Ciribeni
#23 Jordan Bayehe
#55 Simone Pierich

General Manager: Giacomo Rossi.
Coach: Germano D’Arcangeli.
Primo Assistente: Paolo Traino.
Secondo Assistente:  Fabio Micheletto.
Preparatore fisico: Mattia Digno.

Lattin si aggregherà al ritiro mercoledì 7 agosto, N’zosa si unirà ai compagni successivamente, mentre Giordano raggiungerà il gruppo non appena avrà finito gli impegni con la Nazionale U16, probabilmente entro la fine del mese.



Stampato il 04-19-2024 15:23:00 su www.roseto.com