Musica a Pineto
ANTONIO GAMBACORTA PRESENTA IL SUO DISCO ‘NORAH’

Pineto, Sala Polifunzionale, sabato 21 dicembre 2019, ore 21. Ingresso gratuito.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedě, 05 Dicembre 2019 - Ore 16:15

Sabato 21 dicembre 2019 alle 21, nella Sala Polifunzionale del Comune di Pineto, Antonio Gambacorta presenterà il suo ultimo album, intitolato “Norah”.

Insieme al chitarrista e cantante, sul palco ci saranno il tastierista Fabrizio Ginoble, il bassista Tommaso Paolone e il batterista Bruno Marcozzi.

Antonio Gambacorta racconta così il suo ultimo disco...

Un nuovo Album è sempre motivo di eccitazione ed emozioni contrastanti.
Da un lato l'attesa del Disco “fisico”, dall'altra la consapevolezza che si è in un certo senso fermato il tempo, almeno quello della propria arte, e lo si è inciso su di un supporto che può essere un vinile, un Compact Disc o un nastro.
Personalmente, questo Disco rappresenta un regalo alla mia bambina, nata il 28 giugno del 2019, e per la quale ho voluto tornare in studio di registrazione dando il suo nome all'opera, Norah.
Organizzare delle Presentazioni del nuovo Disco eleganti, per celebrare la sua nascita e nel contempo la musica che amo, il Blues, mi è sembrato doveroso.
Lo spettacolo, della durata di circa un'ora e mezza, prevede un repertorio che annovera i grandi nomi del Blues, del Funk e del Soul, come Robert Johnson, BB King, Howlin Wolf ed Herbie Hancook, oltre naturalmente a brani originali
Il nostro è un omaggio alla musica più sanguigna ed evocativa del 900, il Blues, ed ai suoi padri, attraverso un repertorio variegato ed eterogeneo, sempre alla ricerca della carica emotiva e del feeling.
I personalismi sono lasciati in un angolo, a favore del groove e della passione, in una continua ricerca trasversale tra il basso, la batteria, la chitarra e la voce.

Antonio Gambacorta


Stampato il 04-26-2024 03:00:11 su www.roseto.com