Natale a Roseto
IN VIA ROSSETTI, I PRESEPI ARTISTICI ROSETANI.

Per il 12° anno, due presepi di grande bellezza, visitabili ogni giorno dalle 16 alle 19, fino all’8 gennaio 2020.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Marted́, 10 Dicembre 2019 - Ore 17:30

Per tre rosetani, il presepe è diventato ragione di vita. I tre amici si chiamano Vittorio e Luca Mariani (padre e figlio, di 80 e 40 anni) e Giorgio Poliandri, di 66 anni, che hanno dato vita ai Presepi Artistici Rosetani.

Insieme, per il 12° anno consecutivo, allestiscono due differenti presepi artistici la cui bellezza toglie il fiato.

Sono visibili gratuitamente, da domenica 8 dicembre 2019 a mercoledì 8 gennaio 2020, tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 19, in via Rossetti 35 a Roseto degli Abruzzi.

L’edificio esterno, che risente degli anni, non tragga in inganno. Appena entrato, il visitatore si troverà immerso nell’atmosfera natalizia grazie a un sapiente gioco di luci e potrà ammirare i due differenti presepi.

Il primo, partendo dall’entrata, è realizzato da Giorgio Poliandri, ex dipendente Enel oggi in pensione, mentre il secondo è realizzato a quattro mani dalla dinastia Mariani, con il papà Vittorio ex fabbro e idraulico e Luca.

I tre – artigiani che sono diventati artisti misurandosi con la magia e il mistero della natività – hanno fatto crescere anno dopo anno le loro creature. Scenografie curate, disposizioni meticolose, case con dentro minuscoli arredamenti e riproduzioni di lavori del tempo della natività perfettamente funzionanti grazie a congegni regolati da una centralina.

Insomma: una vera e propria esperienza multisensoriale. Un viaggio in una terra lontana effettuato restando comodamente nel centro di Roseto, grazie alla perizia dei tre costruttori e alla cura di ogni minimo dettaglio.

Quest’anno, grazie all’intervento della Pro Loco Roseto, sono stati posizionati anche due indicatori della svolta sulla via Nazionale (più visibili di quelli, artigianali, degli anni passati), per indirizzare i visitatori.

Per informazioni e prenotazioni per gruppi e scuole, è possibile contattare il numero telefonico 085.899.11.57 o scrivere una email a info@rosetoproloco.it .







Stampato il 03-28-2024 18:25:54 su www.roseto.com