Libri a Roseto
WILLIAM DI MARCO PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO ‘PONDERAZIONE – SAGGI SULLA CONTEMPORANEITÀ’

Roseto, libreria Mondadori, mercoledì 18 dicembre 2019 ore 18. Incontro coordinato da Mario Giunco.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 18 Dicembre 2019 - Ore 10:49

Mercoledì 18 dicembre 2019 alle ore 18, presso la libreria Mondadori di Roseto sita in via Nazionale, verrà presentato il nuovo libro di William Di Marco Ponderazione - Saggi sulla contemporaneità (2015-2018) (Artemia Nova Editrice), con l'introduzione curata da Mario Giunco, già responsabile del Settore Cultura del Comune di Roseto.

Il volume è una raccolta di saggi brevi (139 in totale) su tematiche varie, pubblicati cronologicamente per date (dal gennaio 2015 al dicembre 2018) e raccolti nell'indice finale per argomenti. In questo caso i temi più trattati riguardano la politica (16%), seguita dalla letteratura (13%), immigrazione (7%), storia e religione (6% ciascuno). Altri trentotto tematiche di vario genere sono a disposizione del lettore.

“In questa società in continua evoluzione – dichiara l'autore – è importante riflettere su quelli che saranno gli scenari futuri, sempre più complessi in cui tutti sono chiamati a dare un contributo fattivo, in particolar modo i giovani”.

William Di Marco è autore di saggi, racconti e romanzi. Insegna materie letterarie nelle Scuole Superiori ed è docente-assistente in Storia Contemporanea all’Università D’Annunzio di Chieti. Ha pubblicato diversi testi di storia. Laureato prima in Lettere Moderne e poi in Filosofia, è stato professore alla “Scuola di Specializzazione all’Insegnamento Secondario” presso l’Università di Chieti in “Laboratorio di Storia Contemporanea”. Giornalista dal 1984, ha dato il suo apporto professionale a diverse testate generaliste e tematiche. È editore e direttore responsabile di riviste e giornali on line.



Stampato il 03-29-2024 01:32:02 su www.roseto.com