Serie A2 Est – Roseto Sharks
SIMONE PIERICH: UNITI PER CONQUISTARE LA SALVEZZA.

Appello del Capitano ai tifosi che seguono al squadra, perché ora più che mai c’è bisogno del loro supporto.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 25 Gennaio 2020 - Ore 11:45

«Nei momenti difficili, è giusto rivolgersi ai tifosi che ci hanno sempre sostenuto, per chiedere di non mollare proprio nel momento più difficile del campionato. Stiamo vivendo una fase dura, quindi squadra e tifosi devono stare insieme. Mettiamo da parte, da qui alla fine del campionato, le incomprensioni e conquistiamo la salvezza».

Parole di capitan Simone Pierich, che comprende la delicatezza del momento e lancia un appello agli appassionati, affinché siano calorosi e comprensivi, incitando fino al termine del torneo.

Una sorta di moratoria alle recriminazioni e alle lamentele, per il bene supremo che è la conservazione del titolo di Serie A2 a Roseto degli Abruzzi.

Il veterano degli Sharks ha scelto il momento opportuno per tornare a metterci la faccia, così come fatto lo scorso anno quando la squadra seppe scrollarsi di dosso le negatività e prendere il volo verso i playoff.

Stavolta l’impressione, suffragata dalla classifica, è che Roseto lotterà invece soltanto per la salvezza e lo farà essendo, sulla carta, la squadra meno competitiva. Dunque, per dirla con il capitano: «Abbiamo dei limiti, lo sappiamo. Per questo non possiamo più permetterci di subire break come quello incassato a Mantova, dove siamo praticamente rimasti negli spogliatoi».

Il Roseto è oggi al penultimo posto solitario in classifica, a 12 punti, con 18 gare disputate. A 10 punti, insieme, ci sono Orzinuovi (19 gare) e San Severo (che deve recuperare la gara contro il Roseto).

Orzinuovi è squadra in crescita, con 3 vinte nelle ultime 5, mentre San Severo e Roseto hanno 1 vinta nelle ultime 5, come Caserta, che ha 16 punti insieme a Montegranaro: prossimo avversario del Roseto e squadra in forma, visto che nelle ultime 5 uscite ha saputo vincere 4 volte.

Insomma: momento delicatissimo e potenzialmente cruciale per gli Squali, che devono sbloccarsi dal punto di vista mentale, come spiega Pierich: «Siamo una squadra che, se vuole vincere, deve sbranare l’avversario. E abbiamo pure dimostrato di saperlo fare, in quelle poche volte che finora ci è riuscito. Quindi io penso che non ci siano questioni fisiche o tecnico-tattiche. Dobbiamo sbloccarci mentalmente e basta, tornando a vincere e restando sempre concentrati durante tutte le partite».

Il Capitano del Roseto conclude con una promessa: «Io per primo devo riscattarmi. E voglio farlo guidando tutti a comportarsi in un certo modo in campo, altrimenti non ne veniamo fuori e rischia di diventare una stagione fallimentare».



Stampato il 04-28-2024 23:44:16 su www.roseto.com