Emergenza Coronavirus Covid-19 a Roseto degli Abruzzi
IL PUNTO DEL SINDACO E LA RACCOLTA FONDI DELLA CROCE ROSSA LOCALE

Gianluca Ginoble testimonial della Croce Rossa – Comitato di Roseto degli Abruzzi. Chi può, dia una mano cliccando al link presente nell’articolo.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 15 Maggio 2020 - Ore 15:00

Oggi, venerdì 15 maggio 2020, il sindaco di Roseto degli Abruzzi, Sabatino Di Girolamo, ha aggiornato la cittadinanza sulla situazione dei contagiati da Coronavirus Covid-19, a seguito di comunicazione ricevuta dalla ASL di Teramo.

Sono 6 (sei) le persone residenti positive, mentre sono 4 (quattro) le persone in quarantena.

Ricordiamo che, purtroppo, ci sono stati 2 (due) deceduti residenti a Roseto, la cui causa di morte è stata attribuita al Coronavirus Covid-19: un uomo di 60 anni (già malato di cancro, che purtroppo dovrebbe aver contratto il virus nel nosocomio di Teramo durante un ciclo di chemioterapia) e un uomo di 79 anni.

Il Sindaco ha invitato la cittadinanza – che si è indubbiamente ben comportata nel periodo di lockdown, visti i numeri di quella che è la seconda città della Provincia di Teramo per numero di abitanti dopo il capoluogo e la prima delle “sette sorelle” della costa (Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto, Silvi) – a fare un ultimo sforzo per azzerare quanto prima i numeri di positivi e ristretti in quarantena.

Uno sforzo che passa attraverso comportamenti virtuosi, soprattutto nella fase 2 e nella prossima fase di riaperture delle attività commerciali, ristoranti e stabilimenti balneari, che potrebbero far risalire la curva dei contagi.

Dunque distanza di sicurezza, evitare assembramenti, indossare la mascherina quando non siamo soli e distanti dagli altri in spazi aperti (e quindi quando andiamo a fare la spesa o in luoghi pubblici).

Infine, per continuare a marciare sulla strada del ritorno alla normalità, c’è bisogno che la nostra comunità possa continuare a poter fare affidamento sui preziosi volontari come quelli della Croce Rossa, che hanno fatto un lavoro di inestimabile valore durante i duri giorni della pandemia e del lockdown, ma che ogni giorno garantiscono la propria presenza sul territorio.

La Croce Rossa – Comitato di Roseto degli Abruzzi, al fine di poter continuare a fornire al meglio il proprio supporto alla città e all’ampio territorio circostante, ha perciò creato una raccolta fondi, scrivendo:

L’emergenza sanitaria da Covid-19 ci vede impegnati in attività di emergenza e di area sociale. Abbiamo bisogno del vostro contributo per acquistare DPI e materiale per fronteggiare tutte le attività di Comitato. AIUTATECI AD AIUTARE.

Per donare, cliccare qui sotto.
https://www.gofundme.com/f/zus3b-aiutaci-ad-aiutare?sharetype=teams&member=4427794&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=p_na+share-sheet&pc_code=fb_co_postupdate_a&rcid=f5ea86cab7624fa2903e131293c6828f&fbclid=IwAR0V8f1MyrCrovX8KqX-Ofn3BEQi8kO5EkQsJKTlO6MUesJQxDhXO1033LQ

Il Comitato della Croce Rossa di Roseto degli Abruzzi ha un testimonial d’eccezione: Gianluca Ginoble, cantante del Volo e cittadino rosetano. Questo è il suo appello in video.
https://www.facebook.com/CRI.Roseto/videos/258308015537040/

Forza e coraggio, Rosetane e Rosetani.







Stampato il 03-29-2024 14:14:38 su www.roseto.com