Cinema
PIANOSEQUENZA DI LOUIS NERO SU AMAZON PRIME

Fra i protagonisti del film l’attore rosetano Flavio Sciolè.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 19 Maggio 2020 - Ore 18:15

Sbarca su Amazon Prime, distribuito dalla CG Entertainment, il film Pianosequenza, diretto da Louis Nero, che vede tra i protagonisti l’attore rosetano Flavio Sciolè.

La pellicola, presentata alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2004 ed uscita nelle sale nel 2005, è un lungo piano sequenza: un esperimento quasi impossibile già attuato in passato da Alfred Hitchcock. 

Nel lungometraggio, Flavio Sciolè veste i panni di Marco, un messaggero che vestito da coniglio gira per una splendida Torino notturna recitando poesie.

Sulla pellicola – che in passato è stata distribuita dalla Medusa ed è diventata un vero cult – il giornalista Gregorio Napoli ha scritto: «E seguendo con la “camera flessibile” il travaglio delle sue creature, Louis Nero rinuncia agli stilémi della consueta glossa cinematografica, inventandone una nuova».

Flavio Sciolè (1970), vive e lavora a Roseto degli Abruzzi.
Attore e regista, da circa trent’anni agisce nel teatro e nel cinema.
I suoi film sono stati proiettati in tutto il mondo.
Nel novembre 2019, il suo corto “Agnus Dei 70” ha vinto il premio come miglior corto sperimentale all’Aquila Film Festival.
Nel 2020 ha partecipato a Mad Lab Experiment 6 (USA), MinimalPrimitiveCineExperiments (Croazia), Prisma Independent Film Awards (Roma).


PIANOSEQUENZA
https://www.cgentertainment.it/film-dvd/pianosequenza/f21809/
http://www.filmitalia.org/p.aspx?t=film&l=it&did=31430





Stampato il 04-25-2024 16:37:40 su www.roseto.com