Fotografia e Testimonianza
STEFANO SCHIRATO: PROGETTI E LIBRI DI UN FOTOREPORTER.

Video intervista al fotoreporter freelance abruzzese che collabora con alcuni fra i pių prestigiosi mass media mondiali.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedė, 11 Giugno 2020 - Ore 20:45

[STEFANO SCHIRATO: PROGETTI E LIBRI DI UN FOTOREPORTER.]
Stefano Schirato è fotoreporter freelance abruzzese, molto attento ai temi sociali.
Ha al suo attivo libri (con testi curati, fra gli altri, da Dacia Maraini e Giovanni D’Alessandro) e suoi reportage sono stati pubblicati su New York Times, CNN, Al-Jazeera, Le Figaro, National Geographic, L’Espresso, Corriere della Sera, International Herald Tribune, Washington Post, Le Monde, Repubblica, Panorama, Famiglia Cristiana, il Manifesto e altri mass media.
In questa intervista, Stefano parla dei progetti realizzati durante il lockdown, che hanno portato Pescara alla ribalta anche oltreoceano, oltre che sulla stampa nazionale.
Il fotoreporter riflette poi sulle peculiarità degli editor delle più importanti testate mondiali e sull’importanza della curiosità e della testimonianza attiva nel suo lavoro.
La chiacchierata tocca anche i suoi ultimi tre libri pubblicati (“Con i miei occhi”, “Terra Mala” e “Ziri-rè – Voci dalla terra d’Abruzzo”) e la collaborazione con il regista, Premio Oscar, Giuseppe Tornatore.
Nei commenti, pubblico 5 foto: le prime 4 sono relative ai 2 progetti realizzati durante il lockdown, mentre la 5^ è una foto sul backstage del film “Baarìa”, di Giuseppe Tornatore.
Per conoscere meglio Stefano Schirato, vi rimando al suo sito web: www.stefanoschirato.it .
(Luca Maggitti)

LA VIDEO INTERVISTA SU FACEBOOK
https://www.facebook.com/lucamaggitti/videos/10223592174458689/

LA VIDEO INTERVISTA SU INSTAGRAM
https://www.instagram.com/tv/CBTgjVOALGq/



Stampato il 11-27-2022 02:39:53 su www.roseto.com