Libro e Beneficenza
IL SORRISO AI TEMPI DEL COVID-19: CHI L’HA DETTO CHE CON LA CULTURA NON SI MANGIA?

I volontari del Banco di Solidarietà hanno fatto la spesa con la donazione derivante dalle vendite del libro. Grazie a tutti.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Luned́, 31 Agosto 2020 - Ore 22:15

Questa sera, lunedì 31 agosto 2020, intorno alle ore 21.45, Luisita Taddei – vice presidente del Banco di Solidarietà “Santina Ruggieri” ONLUS di Roseto degli Abruzzi – ha postato sul suo profilo Facebook 3 foto, con il seguente testo: «Grazie alla donazione derivante dai proventi della vendita del libro “Il Sorriso ai tempi del Covid-19”, abbiamo fatto la spesa per le nostre care famiglie. Ringrazio le mie mini aiutanti e le loro mamme. Piene di entusiasmo».

Venerdì 28 agosto 2020 Mimmo Cusano e io abbiamo donato i soldi, poche ore dopo (calcolando il sabato e la domenica di mezzo), i volontari hanno già impiegato al meglio i 500 euro, comprando alimenti per le 110 famiglie assistite.

Ecco una bella notizia. Anzi, una bella notizia al quadrato: con la cultura “si mangia” (o, almeno, si aiuta chi ha bisogno a mangiare) e questi volontari sono davvero encomiabili quanto a rapidità di azione, trasformando una donazione in alimenti.

Una volta di più grazie a chi ha collaborato alla realizzazione del libro e a tutti gli acquirenti del volume, che è ancora in vendita, per completare il progetto e fare una donazione simile magari già nel mese di settembre. O, comunque, entro il 2020.

Il libro – 156 pagine a colori – è in vendita alla libreria La Cura di Fabio Di Marco, a Roseto degli Abruzzi, in via Latini (Telefono 329.42.78.298 – Email librerialacura@email.it).

Per acquistarlo direttamente, aiutando la distribuzione, contattare Luca Maggitti (luca@roseto.com).





Stampato il 05-03-2024 02:12:14 su www.roseto.com