X FACTOR 2020
BOOTCAMP: UNA SEDIA PER CASADILEGO!

Elisa Coclite, figlia d’arte al quadrato, si conferma a X Factor e guadagna una sedia per andare avanti. Nell’articolo, i link per rivedere le sue esibizioni.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 10 Ottobre 2020 - Ore 18:45

L’esordio con sorpresa ci può stare, con la buona sorte che può arridere anche a chi non è preparato.

La conferma è invece cosa difficile. Significa che alla base c’è talento vero.

E Casadilego, al secolo Elisa Coclite, figlia d’arte al quadrato di Alessia Martegiani e Massimiliano Coclite (entrambi insegnanti di canto in conservatorio), di talento ne ha tanto a dispetto dei suoi 17 anni.

Così, dopo il “boom” della prima partecipazione a X FACTOR 2020, interpretando “In case of you” di Joni Mitchell e muovendo alle lacrime Manuel Agnelli per primo, Casadilego ha fatto centro anche alla seconda apparizione al talent di Sky, pur interpretando una canzone che – lo ha detto Mika per primo – di certo non l’ha aiutata come “Fragile” di Sting.

Hell Raton, giudice monocratico, a fine esibizione ha usato una metafora stellare, parlando di esibizione che lo aveva condotto sulla Luna, mentre la prima lo aveva catapultato nello spazio profondo.

Come che sia, Elisa si è guadagnata la sua poltrona e andrà avanti nell’avventura di X FACTOR, sempre al motto di “La gentilezza è ribellione”.

Per chi come me ha la fortuna di conoscerla da qualche anno e di averla già vista su un palco, a 14 anni, oltre alla felicità c’è la speranza che il modello da lei incarnato – fatto di studio e applicazione – possa imporsi sempre di più.

Intanto, solo restando a Facebook, la sua prima interpretazione è attualmente a 6,1 milioni (milioni!) di visualizzazioni, mentre la seconda, dopo neanche due giorni, sfiora il mezzo milione.

Forza e coraggio, Casadilego!

X FACTOR del 17 settembre 2020, prima partecipazione.
Casadilego interpreta “In case of you” di Joni Mitchell.
https://www.facebook.com/watch/?v=616147522414269

X FACTOR del 8 ottobre 2020, seconda partecipazione.
Casadilego interpreta “Fragile” di Sting.
https://www.facebook.com/watch/?v=723641315191925







Stampato il 04-23-2024 13:33:16 su www.roseto.com