X Factor 2020
CASADILEGO IN FINALE!

Elisa Coclite, figlia d’arte al quadrato di Alessia Martegiani e Massimiliano Coclite, entra nella lista dei 12 concorrenti che si giocheranno la vittoria finale. Nell’articolo, i link per rivedere le sue esibizioni.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerd́, 23 Ottobre 2020 - Ore 01:30

«Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova», parola di Agatha Christie. E Casadilego approva.

Già, perché la 17enne Elisa Coclite, dopo aver strappato lacrime interpretando “In case of you” di Joni Mitchell ed aver confermato il proprio talento cantando “Fragile” di Sting, poche ore fa ha portato il terzo indizio con “Kitchen sink” dei Twenty One Pilots, dando l’ennesima prova della sua bravura.

Dopo le prime due esibizioni alla chitarra, la polivalente Casadilego ha costruito il suo personalissimo sincretismo musicale rappando al pianoforte. E chi ha almeno una volta visto suonare suo padre, il “Cox”, non può non aver provato un’emozione forte nel vedere Elisa cantare e suonare il piano.

Hell Raton, uno dei giudici, ha ascoltato l’esibizione insieme a Mara Sattei e Lazza, entrambi visibilmente emozionati (Lazza in particolare) dalla struggente dolcezza di Casadilego.

A fine esibizione, il giudice ha detto: «È indiscutibilmente una delle voci più forti che è venuta a X Factor quest’anno. Il talento non si discute, ma io... nella discografia... dove la posiziono? Il percorso successivo a X Factor, qual è?».

Se potessi rispondere a Hell Raton gli direi: «Bellissimo, il suo percorso non lo so qual è, ma posizionala in alto e vedrai che non sbagli...».

Come che sia, il giudice ha scelto Casadilego per la sua squadra “Under Donne”, insieme a CmqMartina e Mydrama e così la nostra – orgoglio d’Abruzzo – Elisa si è guadagnata un posto fra i 12 finalisti di X Factor.

Chapeau!

Forza e coraggio, Casadilego!

X FACTOR del 17 settembre 2020, prima partecipazione.
Casadilego interpreta “In case of you” di Joni Mitchell.
https://www.facebook.com/watch/?v=616147522414269

X FACTOR del 8 ottobre 2020, seconda partecipazione.
Casadilego interpreta “Fragile” di Sting.
https://www.facebook.com/watch/?v=723641315191925

X FACTOR del 22 ottobre 2020, terza partecipazione.
Casadilego interpreta “Kitchen sink” dei Twenty One Pilots.
https://www.facebook.com/watch/?v=350660906041290







Stampato il 05-02-2024 17:37:02 su www.roseto.com