Serie A3 – Pineto Volley
PALLEGGIANDO CON LA STORIA

Il Pineto si č allenato ammirando Torre Cerrano, simbolo del territorio stampato anche sulle divise di gara.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdě, 06 Novembre 2020 - Ore 15:18

Palleggiando con la storia.

Si può riassumere così la brillante idea avuta dalla dirigenza del Pineto Volley, squadra militante in Serie A3 che qualche giorno fa si è allenata nella splendida tenuta con vista su Torre Cerrano, di proprietà del vicepresidente della squadra, Francesco Marcacci.

Gli atleti del sodalizio pinetese (solo uno è indigeno, mentre gli altri vengono da diverse zone d’Italia e del mondo) hanno svolto lavoro aerobico e di cardio sotto la guida del preparatore atletico, Marolla, potendo ammirare così ammirare dal vivo il simbolo del territorio del quale la squadra è espressione, che è pure stampato sulle divise da gara.

Un momento fortemente evocativo, visto che Torre Cerrano è una antica torre costiera del Regno di Napoli, finita di costruire nel 1582, che ha difeso il territorio dalle incursioni saracene.

Oltre al riferimento storico, c’è da sottolineare l’enorme potenza delle immagini e del video che la società ha girato, il cui link è disponibile in calce a questo articolo.

In un momento in cui si gioca a porte chiuse e senza pubblico, il processo di identificazione fra tifosi e squadra passa anche da queste buone idee.

VIDEO
Il Pineto Volley si allena di fronte a Torre Cerrano.
https://www.facebook.com/pinetovolley/videos/2725336227687316







Stampato il 05-05-2024 18:45:17 su www.roseto.com