Amici di Roseto.com
FORZA MARCO BONAMICO!

Il Marine del basket italiano è ricoverato a Bologna per Covid-19. Il nostro in bocca al lupo.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 12 Marzo 2021 - Ore 19:00

Marco Bonamico, il Marine della pallacanestro italiana, è un uomo di basket a tutto tondo.

Campione vero, da atleta ha vinto 2 volte lo Scudetto e 3 la Coppa Italia con la Virtus Bologna (oltre a promozioni in A con Napoli e Forlì), mentre con l’Italia ha vinto la medaglia d’Oro agli Europei del 1983 e l’Argento alle Olimpiadi di Mosca 1980.

Dopo la carriera agonistica, è stato presidente della GIBA – l’associazione giocatori – e della Legadue, oltre che commentatore per la Rai di partite di basket, spesso al fianco del compianto Franco Lauro.

Oggi Bonamico ha una palestra a Bologna ed è un piacere leggerlo, nelle sue riflessioni sempre ricche di competenza e ironia, su Facebook.

Purtroppo, da lunedì Marco è ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna, per Covid-19. Le cose – da quanto ha dichiarato a “Repubblica” – stanno andando meglio, anche se non sa ancora quando potrà essere dimesso.

Noi di ROSETO.com abbiamo sincera ammirazione per il Marine e per la sua capacità di fare le cose sul serio senza mai prendersi troppo sul serio. E poi Marco è un amico di Roseto degli Abruzzi, avendo persino citato in qualche telecronaca gli scampi di Spizzico – che non manca di coccolarlo quando passa per il Lido delle Rose – e il mitologico “due aste” che recita “NON AVRETE SCAMPI”.

Perciò gli inviamo un grande abbraccio – e per abbracciare Bonamico ne occorre uno XXXL – e un in bocca al lupo.

Marco, appena guarisci e si potrà, ti aspettiamo a Roseto per una bella mangiata di pesce sul mare!







Stampato il 05-05-2024 15:27:21 su www.roseto.com