Serie B – Playoff Semifinale Gara 2 – Pallacanestro Roseto
RIETI-ROSETO GARA 2: LE PAGELLE DI LORENZO SETTEPANELLA.

I voti ai giocatori del Roseto, ancora corsari in terra sabina.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Marted́, 01 Giugno 2021 - Ore 23:30

RIETI 79
ROSETO 82

Dopo 1 tempo supplementare
Parziali: 17-21; 19-18 (36-39); 11-11 (47-50); 22-19 (69-69); 10-13 (79-82).
La partita su ROSETO.com.

http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=19071

Edoardo Di Emidio 7,5
Eccellente sia per impatto difensivo (lo sfondamento subito su Loschi al 39' è una giocata di enorme peso specifico) che per contributo offensivo. E non solo per i candelotti sganciati dall'arco, ma anche e soprattutto per l'irreale penetrazione con canestro di tabella e fallo del 38'. Sempre in gran controllo, sereno, lucido, rassicurante.

Fabio Massimo Sebastianelli 6
Non segna ma difende e si butta a rimbalzo, portando così il proprio mattoncino alla causa corale.

Antonello Ruggiero 9
La miglior partita della stagione nel momento più importante della stagione (22 punti con un irreale 8/11 dal campo in meno di 28'). A tratti pareva Drazen Petrovic. Spaventoso (per gli avversari, ovviamente).

Alberto Serafini 6,5
Una situazione falli precocemente preoccupante gli toglie ritmo in attacco, ma non la voglia di lottare su ogni pallone (6 rimbalzi in 26'). E l'unico canestro che mette dentro, nel supplementare, tiene Roseto attaccata in un momento delicatissimo.

Jacopo Lucarelli 6,5
Una partita piena zeppa di errori grossolani (chiude con 4/13 dal campo in 35'), ma i tre lampi di classe che produce nel supplementare sono le giocate che prima tirano fuori Roseto dall'apnea e poi la conducono per mano alla vittoria. Alla più sincera manifestazione di fiducia da parte dei compagni, che lo cercano nell'overtime, fornisce la più eloquente delle risposte. La classe non è acqua.
 
Andrea Pastore 6,5
Grandissima applicazione difensiva senza però replicare la mostruosa prova offensiva di 48 ore prima. Ma per la reattività a rimbalzo (5, in quasi 26') e per i rapidissimi ed efficacissimi flottaggi con i quali aiuta in post basso senza abbandonare il proprio avversario, potrebbe benissimo fungere da testimonial d'eccellenza per un clinic sulla difesa individuale e di squadra. Averne di gente così.
 
Valerio Amoroso 7,5
Non precisissimo al tiro (4/9 dal campo, con 1/6 dalla distanza, 6/7 ai liberi), ma insostituibile per impatto difensivo, presenza a rimbalzo (9, in quasi 30') e qualità nelle letture (8 falli subiti). Assolutamente determinante.
 
Aleksa Nikolic 7,5
All'inattaccabile fiducia che lo contraddistingue in attacco, stavolta anche dalla distanza (14 punti con 6/8 dal campo e 6 rimbalzi, in 25'), abbina anche un' impeccabile prestazione sia in fase di contenimento che in termini di protezione dell'area. Anche stavolta fuori per falli, ma dall'altra parte aveva uno dei peggiori clienti possibili. In crescita costante, a tratti dominante, in ambedue le porzioni del campo.

Coach Tony Trullo 8
Cambiano gli interpreti ma non cambia il risultato, agguantato con un'ulteriore impennata di intensità davanti ad un avversario che, messo con le spalle al muro anche a causa dell'avvicendamento della guida tecnica, getta il cuore oltre l'ostacolo. Alla feroce determinazione difensiva abbina la capacità di trovare, volta per volta, un protagonista diverso. E passare due volte a Rieti con un Lucarelli che, in due gare, non riesce a far meglio di un non esaltante 7/22 dal campo, ne è la più evidente dimostrazione. Guida un gruppo granitico e con una straordinaria attitudine al sacrificio. Caratteristiche, queste, che unitamente al solidissimo sistema costruito con grande precisione in mesi di maniacale lavoro, cavano la differenza anche nelle circostanze più difficili (come quando, ad esempio, la bomba di Panzini del 43', sul 79-74 ricaccia i suoi a -5). Il suo Roseto ha talento, esperienza, carisma, intelligenza, carattere. E ora anche un piede e mezzo in finale. Tony Trullo sta facendo un lavoro maestoso.







Stampato il 03-28-2024 14:42:29 su www.roseto.com