Serie B – Playoff Finale Gara 4 – Pallacanestro Roseto
LA VEGLIA E I BIGLIETTI

Una poesia di Giuseppe Ungaretti, associata a una poetica foto di Antonio Tommarelli. Le informazioni dei biglietti, che saranno in vendita soltanto al botteghino oggi e domani.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 19 Giugno 2021 - Ore 12:00

La poetica foto di Antonio Tommarelli mostra i segni della battaglia sul corpo di Valerio Amoroso, MVP di gara 3.
I segni – e l’infortunio occorso ad Alberto Serafini – mi hanno fatto pensare a questa poesia di Giuseppe Ungaretti, che parla di guerra e di attaccamento alla vita. Così come il Roseto vuole restare attaccato alla serie e andare a giocarsi tutto alla bella.
E siccome quando lo sport è a così alto livello diventa poesia, con la poesia va commentata.

VEGLIA
Un’intera nottata
buttato vicino
a un compagno
massacrato
con la sua bocca
digrignata
volta al plenilunio
con la congestione
delle sue mani
penetrata
nel mio silenzio
ho scritto
lettere piene d’amore
Non sono mai stato
tanto
attaccato alla vita

Cima Quattro il 23 dicembre 1915
Giuseppe Ungaretti


Gli amanti del Roseto, che vogliono offrire il loro sostegno anche per gara 4 alla squadra del cuore, sappiano che non ci sarà vendita online ma solo vendita al botteghino.

Queste date e orari.
Sabato 19 giugno 2021, dalle 17.30 alle 19.30.
Domenica 20 giugno 2021, dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17.30 in poi.


Sarà possibile accedere al PalaMaggetti dichiarando di aver eseguito almeno una dose del vaccino, o di aver effettuato un tampone nelle 48 ore precedenti al match, oppure di esser guarito dal Covid-19.

La gara inizierà domenica 20 giugno 2021, alle ore 20.45.



Stampato il 04-24-2026 12:25:32 su www.roseto.com