Serie B – Girone C – Pallacanestro Roseto
IL CONSORZIO LE QUOTE DONA 8.500 EURO A CHIARA E CLAUDIA, IN RICORDO DI PAPÀ ANTONIO E MAMMA FRANCESCA.

Il comunicato del Consorzio Le Quote, proprietario della Pallacanestro Roseto, a coronamento di una domenica di sport e solidarietà.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 13 Ottobre 2021 - Ore 15:45

La larga vittoria del Roseto contro Imola, all’esordio fra le mura amiche del PalaMaggetti, vale molto di più dei due punti in classifica. V

ale un pezzo di futuro per due bambine, Chiara e Claudia, rimaste orfane in tenera età e quindi bisognose di tutto il supporto che una comunità sensibile e generosa come quella rosetana sa offrire.

Infatti, il Consorzio Le Quote, proprietario della Pallacanestro Roseto, ha oggi ufficializzato la donazione di 8.500 euro alle piccole Chiara e Claudia. La cifra rappresenta l’incasso di 7.620 Euro – al netto delle imposte e della SIAE e con una integrazione del Consorzio – della partita casalinga di domenica scorsa.

La bella iniziativa è stata adottata dal gruppo di aziende che possiede il sodalizio cestistico rosetano, per lasciare un segno indelebile di volontà di rinascita associata ai grandi valori dello sport come la solidarietà e lo spirito di gruppo.

Gli appassionati di Roseto degli Abruzzi hanno risposto compatti e così il PalaMaggetti domenica scorsa ripresentava un bellissimo colpo d’occhio avendo le tribune e le curve gremite dopo tanto, troppo tempo in cui il deserto la faceva da padrone nell’impianto rosetano e in quelli di tutta Italia, svuotati dalla pandemia mondiale dovuta al Covid-19.

La squadra di coach Danilo Quaglia ha poi risposto nel migliore dei modi, giocando la partita perfetta e vincendo nettamente contro gli avversari di Imola con il punteggio di 102-74, dando spettacolo e galvanizzando gli spettatori, che sull’ultimo canestro – una schiacciata rovesciata dell’MVP Aleksa Nikolic – hanno intonato uno dei cori che rappresentano il tratto distintivo della tifoseria rosetana: “Finché vivrò, canterò forza Roseto”. Un momento magico che ha visto i quasi duemila del palasport accomunarsi in un applauso crescente e continuo, che ha riportato la piazza rosetana ai fasti dei tempi bellissimi della massima serie.

Il Consorzio Le Quote, nel comunicare la cifra devoluta, ha commentato: «Abbiamo ancora negli occhi, nei cuori e al livello più intimo delle emozioni l’ultima domenica cestistica. La vittoria della squadra, la grande partecipazione di pubblico, il ricordo di Antonio e di sua moglie Francesca, che vive negli occhi delle loro figlie, Chiara e Claudia. Tante emozioni che ci fanno comprendere meglio la frase di San Francesco di Assisi, il Patrono d’Italia: “È nel dare che riceviamo”. I rosetani hanno dimostrato di saper dare, rispondendo all’iniziativa del Consorzio: un piccolo gesto che racchiude l’amore di una comunità verso Chiara e Claudia, nel ricordo del papà e della mamma».





Stampato il 03-29-2024 00:31:01 su www.roseto.com