Campionati Europei di Basket Sordi – Pescara 2021
L’ITALIA FEMMINILE VOLA IN SEMIFINALE

Battuta la Polonia, le Azzurre troveranno domani la Turchia.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedě, 21 Ottobre 2021 - Ore 11:30

Vola in semifinale degli Europei di basket la Nazionale femminile di coach Sara Braida, al termine di una partita dominata contro la Polonia (45-30).

È la rivincita dei Mondiali 2019 a Lublino, quando le azzurre uscirono proprio per mano delle polacche, che giocavano in casa.

"E' contata molto la voglia di rivalsa che avevamo, certo - ammette l'allenatrice azzurra - ma sul piatto c'era già una motivazione forte, quella della qualificazione nelle prime quattro d'Europa. E, tranne un momento di appannamento nel terzo quarto, abbiamo rispettato il piano partita che avevamo preparato insieme alla mia vice, Giovanna Franzese, per riuscire a fermare i loro punti di forza".

Mvp la giovane Ziccardi, 18 anni, che ha giocato con la sicurezza di una veterana, risultata anche la top scorer di serata con 12 punti: "Karola è davvero un bel prospetto ed è cresciuta molto in questi due anni in cui veste la maglia della Nazionale" commenta Braida. Che infine ringrazia il suo staff: "Se Giulia Sautariello, una delle giocatrici che ha più peso nel gruppo, è riuscita a stare in campo a lungo e senza problemi è anche per il gran lavoro fatto alla vigilia dalla nostra fisioterapista".

Sulla strada per la finale, le ragazze di Braida troveranno la Turchia, vincente nella sfida contro l’Ucraina (49-41), l’altra sfida sarà tra Lituania e Russia.

Di seguito i risultati delle gare del giorno:

PLAYOFF - Femminile: Polonia-Italia 30-45
PLAYOFF - Femminile: Grecia - Russia 31-65
PLAYOFF- Femminile: Turchia - Ucraina 49-41



Stampato il 03-29-2024 12:45:24 su www.roseto.com