Partner & Sponsor di ROSETO.com – Laboratorio Analisi Clini.Lab
WORLD ANTIMICROBIAL AWARENESS WEEK

Per informazioni e prenotazioni sui servizi del laboratorio, telefonare al 085.899.02.82.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 24 Novembre 2021 - Ore 11:30

Dal 18 al 24 novembre 2021 è la World Antimicrobial Awareness Week, la settimana che, in tutto il mondo, è dedicata al problema della resistenza agli antimicrobici, una delle prime 10 minacce globali per la salute pubblica secondo l’OMS.

La resistenza antimicrobica è un fenomeno che si verifica quando batteri, virus, funghi e parassiti cambiano nel tempo e non rispondono più ai farmaci rendendo le infezioni sempre più difficili o impossibili da trattare, con gravi rischi per la salute pubblica.

L’uso irresponsabile di antibiotici nell’uomo e negli allevamenti di bestiame ha favorito negli anni l’insorgenza delle resistenze agli antibiotici.

Ad oggi, le infezioni dovute a batteri resistenti agli antibiotici provocano almeno 50.000 morti l’anno solo in Europa e Stati Uniti. Se, negli anni a venire, non verranno attuate procedure per contenere e invertire tale tendenza, entro il 2050 le morti potrebbero raggiungere i 10 milioni l’anno.

Per combattere la progressione delle resistenza antibiotiche è necessario non prescrivere, non distribuire e non utilizzare antibiotici senza aver prima effettuato una corretta diagnosi in-vitro dell’efficacia di un antibiotico tramite l’antibiogramma.

Clini.Lab effettua identificazione microbica ed antibiogramma tutti i giorni, senza necessità di prenotazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni.
Telefono: 085.899.02.82
Email: info@analisiclinilab.it


Clini.Lab, a Roseto degli Abruzzi, è un laboratorio analisi che dal 1975 eroga servizi sanitari specialistici e oggi è un punto di riferimento per analisi chimico cliniche, microbiologiche, microbiologia alimenti, acque e autocontrollo HACCP nella provincia di Teramo.

Tutti i servizi, visitando il sito www.analisiclinilab.it





Stampato il 03-29-2024 12:00:11 su www.roseto.com