Basket, calcio e amicizia.
UNA MAGLIA PER IBOO: LA TRIPLA “INTERCONTINENTALE” DI MEI.

La maglia del portiere dei campioni d’Africa del Senegal, Alfred Gomis, da Rennes a Roseto per fare felice un rosetano d’adozione, fieramente senegalese.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 28 Maggio 2022 - Ore 17:30

Nicola Mei, giocatore della Pallacanestro Roseto in Serie B e già nel Lido delle Rose con il Roseto Sharks nella Serie A2 2016/2017, è di casa all’Hotel Liberty, dove fa colazione e di regola pranza.

Fra i camerieri dell’Hotel Liberty, spicca per gentilezza, competenza e sorriso il senegalese Iboo Murid Tayif Diop, ormai rosetano d’adozione vivendo in città da anni.

Un mattino, parlando di calcio, il Sindaco (soprannome di Mei fra i tifosi del Roseto) e Iboo hanno parlato del senegalese Alfred Gomis, portiere dei Leoni della nazionale africana che nel 2022 (edizione del 2021 giocata l’anno successivo a causa della pandemia da Covid-19) ha vinto per la prima volta il prestigioso trofeo (che, per la precisione, si chiama “Coppa delle nazioni africane”) fondato nel 1957.

Di più: il Senegal ha vinto battendo in finale l’Egitto ai rigori, dopo che i tempi regolamentari e supplementari erano finiti 0-0, imponendosi per 4-2.

E siccome il portierone Gomis (196 cm, classe 1993) è un buon amico di Nicola Mei, il Sindaco lo ha contattato per fare una sorpresa al suo amico rosetano Iboo: una maglia di Gomis del Rennes (club francese nel quale gioca) con tanto di dedica.

Detto, fatto.

Anche stavolta la tripla – per di più “intercontinentale” – del Sindaco Mei è andata a segno, per la felicità e l’orgoglio del leone Iboo.







Stampato il 04-25-2024 10:57:41 su www.roseto.com