Arte e Cultura al Ciambi @ Cabana Park a Roseto degli Abruzzi
UN’IMMAGINE DI TE: FOTO, MUSICA, POESIA E SOLIDARIETÀ A CURA DI CRISTIAN PALMIERI.

Venerdì 24 giugno 2022, a partire dalle ore 18.30. Presentazione del libro ‘Il silenzio uccide’, performance poetica di Sara Palladini, concerto di Morgana Blues. Presenta Francesca Martinelli.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 22 Giugno 2022 - Ore 12:30

“Ho guardato così a lungo queste tue foto / che quasi credo che siano reali” cantavano The Cure nel 1989 con il brano “A picture of you”.

Così come reali sono le storie che ognuno di noi porta con se.

Non rimane che soffermarsi sulle immagini, su quelle stampe appese che rappresentano un attimo di vita ma che significano tantissime cose a seconda di chi le osserva.

Il fotografo rosetano Cristian Palmieri ci svela il mondo da lui osservato e rappresentato tramite la figura femminile in stretto dialogo con l'ambiente e con il suo mondo interiore.

La schizofrenia fotografica che gli appartiene tende a non farlo rinchiudere in stereotipi fissi e delineati ma comprende un mondo che varia dalla moda al ritratto, dal paesaggio all'anima con il filo comune dell'immagine femminile.

Luogo d'eccezione per la serata culturale è l'incantevole angolo del Ciambi beach restaurant drink - Cabana Park, uno dei luoghi più caratteristici del la costa rosetana.

Si partirà alle 18.30 con la presentazione del libro “Il silenzio uccide”, antologia curata dall'associazione Il Guscio.

Dalle 21, in attesa del tramonto che introduce la notte di San Giovanni, performance poetica della scrittrice e attrice Sara Palladini e concerto della cantante e chitarrista Morgana Blues.

Presenta la serata Francesca Martinelli.

L’ingresso è libero.



Stampato il 04-20-2024 01:13:00 su www.roseto.com