Basket e Titoli sportivi
PESCARA BASKET IN B E PANTHERS ROSETO IN A2?

Voci dall’Abruzzo cestistico, che potrebbe guadagnare due categorie fra maschile e femminile. Speriamo!

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 08 Luglio 2022 - Ore 10:00

Tutto è compiuto.

Ieri è stato l’ultimo giorno utile per cessioni, affiliazioni e quant’altro.

E l’Abruzzo?

Detto del sodalizio giuliese della Amicacci Abruzzo in Serie A1 di Basket in Carrozzina e del Chieti in A2 Maschile, a fare da punta di diamante del movimento regionale, ci sono alcune voci che potrebbero far guadagnare due categorie al movimento cestistico regionale.

Si tratta di Pescara Basket, squadra che ha sfiorato la promozione negli ultimi due campionati di Serie C Gold (vincendo il campionato nel 2020/2021 ma perdendo gli spareggi successivi e poi perdendo la finale nella stagione appena conclusa) e delle Panthers Roseto, squadra di Serie B Femminile che negli ultimi due campionati ha molto speso e poco raccolto a livello di prima squadra.

Il Pescara Basket del Presidente Luca Di Censo, potrebbe aver assestato la zampata vincente nelle ultime ore precedenti la conclusione del mercato dei titoli sportivi, assicurandosi quello del Torrenova, squadra cadetta della Sicilia e avversaria nei quarti di finale playoff della Pallacanestro Roseto nel campionato 2021/2022.

Voci da confermare parlano del titolo siciliano originariamente diretto a Firenze, dove però hanno poi risolto all’interno della stessa città. Quindi, con il titolo liberatosi e poche ore per trattare, sembra siano stati molto bravi i pescaresi a chiudere un’operazione a prezzi di saldo, considerando il valore del titolo cadetto.

Se fosse vero, il Pescara Basket, dopo due campionati di vertice in Serie C Gold, riporterebbe a 3 il numero delle squadre abruzzesi, rimpiazzando la retrocessa Giulianova e andando a fare pattuglia con Pallacanestro Roseto e Tasp Teramo. Un’ottima notizia per il movimento regionale, i derby e tutto ciò che di buono comporta una categoria in più di un livello semiprofessionistico e quindi più godibile nella più importante città d’Abruzzo.

Lo stesso discorso, a livello di movimento regionale, vale per le voci che vogliono le Panthers Roseto del Presidente Gianpaolo Pigliacampo attive per rilevare il titolo sportivo di Serie A2 del Capri. Anche in questo caso, la crescita del movimento regionale sarebbe evidente, con il sodalizio cestistico del Lido delle Rose a diventare la prima realtà regionale per importanza.

A breve, per forza, se ne saprà qualcosa di più.

Speriamo che entrambe le voci siano vere.





Stampato il 04-23-2024 21:33:19 su www.roseto.com