Campionati Italiani Basket 3X3 Under 16
L’UNIBASKET LANCIANO VINCE LO SCUDETTO!

Frentani Campioni d’Italia oggi a Lignano Sabbiadoro. Una bella storia di basket, inclusione e solidarietà, vista anche l’ospitalità data dall’Unibasket alla Nazionale Femminile 3X3 dell’Ucraina lo scorso mese di luglio.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 01 Settembre 2022 - Ore 18:45

Sport+Inclusione+Solidarietà=Vittoria!

A questa formula ho pensato quando, poco fa, ho visto la foto dei 4 moschettieri dell’Unibasket Lanciano che, battendo al fotofinish il Bolzano in Finale per 21-19, hanno conquistato lo Scudetto del basket 3X3 Under 16, oggi a Lignano Sabbiadoro.

Lanciano Campione d’Italia: una meravigliosa e storica notizia per la pallacanestro abruzzese, grazie alle giocate di Zelalem Di Battista, Simone Serrapica, Ousmane Cissè e Youssouf Kamatè, imbattuti nel torneo che li ha visti cucirsi con merito il Tricolore sul petto.

L’Unibasket Lanciano, che da sempre investe nei giovani e propone il basket come strumento di inclusione e crescita, ha avuto l’ulteriore merito di inserire la componente della solidarietà lo scorso mese di luglio, quando ha ospitato la Nazionale Femminile di basket 3X3 dell’Ucraina.

Dunque la disponibilità, il grande cuore e la gentilezza del Presidente Valerio Di Battista e dei suoi hanno avuto la meglio.

E io sono davvero contento, perché ho visto quanto è stato importante per la Nazionale Ucraina aver trovato un mese di ospitalità in terra frentana (l’incontro preliminare avvenne a Roseto degli Abruzzi in mia presenza).

E mi piace pensare che sia stato importante anche per i ragazzi dell’Unibasket Lanciano allenarsi con le atlete della Nazionale Femminile 3X3 dell’Ucraina, in modo da migliorare e poi andare a vincere.

Complimenti dunque a Zelalem Di Battista, Simone Serrapica, Ousmane Cissè e Youssouf Kamatè e complimenti al presidente Valerio Di Battista e al suo staff dell’Unibasket Lanciano per lo storico successo ottenuto.

E complimenti agli amici della Nazionale Ucraina, che saranno di certo contenti per questo successo.







Stampato il 07-27-2024 07:31:46 su www.roseto.com