Partner & Sponsor di ROSETO.com – Laboratorio Analisi Clini.Lab
OCCHIO AI DIVERSI MAL DI GOLA

Per informazioni e prenotazioni sui servizi del laboratorio, telefonare al 085.899.02.82.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedě, 22 Settembre 2022 - Ore 22:30

In autunno, con i primi sbalzi termici e il rientro a scuola e al nido, può presentarsi il mal di gola, spesso accompagnato da tosse e lieve innalzamento della temperatura.

Se il mal di gola diventa persistente, è importante non assumere subito degli antibiotici e stabilire con precisione se l’infezione sia di tipo batterico o causata da agenti virali; l’uso indiscriminato degli antibiotici ha causato, infatti, a livello globale, un insorgenza di batteri multiresistenti sempre più difficili da debellare.

Per individuare l’agente batterico responsabile e gli antibiotici corretti in caso di mal di gola, è necessario effettuare il tampone faringeo, che è un esame colturale non invasivo, sicuro e indolore.

Tra i patogeni più importanti si ricercano lo streptococcus pyogenes conosciuto anche come streptococco beta emolitico di gruppo A., che nella maggior parte dei casi genera infezioni risolvibili in pochi giorni, ma a volte può essere associato a malattie serie e pericolose per la salute.

Clini.Lab effettua tamponi faringei e antibiogrammi tutti i giorni.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni.
Telefono: 085.899.02.82
Email: info@analisiclinilab.it


Clini.Lab, a Roseto degli Abruzzi, è un laboratorio analisi che dal 1975 eroga servizi sanitari specialistici e oggi è un punto di riferimento per analisi chimico cliniche, microbiologiche, microbiologia alimenti, acque e autocontrollo HACCP nella provincia di Teramo.

Tutti i servizi, visitando il sito www.analisiclinilab.it



Stampato il 03-28-2024 13:55:01 su www.roseto.com