Solidarietà e Beneficenza
NARDONE EVENTI E ASD PERLA DONANO 2 DEFIBRILLATORI E VENTILATORI POLMONARI ALLA COMUNITÀ ROSETANA

Il dettaglio del progetto, con la collocazione dei dispositivi donati.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 19 Novembre 2022 - Ore 15:45

Questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Roseto degli Abruzzi, si è svolta la conferenza stampa inerente le donazioni di 2 defibrillatori destinati all’istituto comprensivo Roseto 1 e all’Istituto comprensivo Roseto 2, insieme alla consegna (che era già avvenuta in modo ufficioso) di ventilatori polmonari CPAP, allo studio medico Nucleo di cure primarie Ippocrates e allo studio medico del dottor Alessandrino Bonaduce.

Le donazioni sono state effettuate dalla Nardone Eventi – Asd Perla, di Tiziana e Francesco Nardone.

Proprio il dottor Bonaduce ha raccontato che il ventilatore polmonare è servito per un intervento urgente, a favore di una persona costretta a vivere con un macchinario di respirazione che purtroppo si è rotto. Grazie al macchinario, il paziente ha potuto essere assistito a casa sua senza essere ricoverato in rianimazione, fino alla sostituzione del macchinario guasto.

I defibrillatori donati alle scuole sono stati posizionati all’esterno delle recinzioni degli istituti di  via Piemonte di Roseto e della scuola di Cologna Spiaggia, in modo da poter essere utilizzati da tutti, in caso di bisogno.

Nardone Eventi – Asd Perla, mediante Tiziana e Francesco, hanno ringraziato tutti coloro i quali hanno sostenuto il progetto popolando i loro spettacoli, gli sponsor e il Comune di Roseto degli Abruzzi.



Stampato il 04-24-2024 16:23:43 su www.roseto.com