Serie B – Girone D – Pallacanestro Roseto
VINCERE IL DERBY PER RICONQUISTARE IL PALAMAGGETTI

Arriva Pescara, vietate tutte le amnesie cestistiche. Palla contesa domenica 20 novembre 2022 alle ore 18.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 20 Novembre 2022 - Ore 10:25

L’ottava giornata di andata della Serie B, Girone D, propone il derby Roseto-Pescara.

La Pallacanestro Roseto di coach Quaglia, reduce dalla convincente vittoria ottenuta in trasferta a Taranto è a quota 6 in classifica e sfida fra le mura amiche del PalaMaggetti il Pescara di coach Cova, che in classifica ha 4 punti e viene dalla sconfitta interna sofferta contro la Luiss Roma.

La compagine rosetana ha finora deluso soprattutto in casa, dove ha perso contro Sant’Antimo e Sala Consilina e vinto contro Caserta.

Dunque la priorità della squadra del Lido delle Rose è quella di ritrovare serenità, potendo così trasformare il calore del numeroso pubblico in energia positiva utile per cominciare a vincere con continuità e risalire la classifica comandata a 12 punti da Ruvo di Puglia (che ha una partita in meno), inseguita a 10 da Cassino, Bisceglie, Caserta e Luiss Roma.

Sulla carta il derby non ha storia, tale e tanta è la differenza fra la squadra del Roseto e quella del Pescara (la compagine di Serie C Gold dello scorso campionato, puntellata con altri due atleti di C Gold provenienti dal Lanciano), ma finora la squadra rosetana ha avuto nel rendimento incostante il proprio marchio di fabbrica di questa prima parte di torneo.

Dunque massima attenzione per capitan Di Emidio e compagni al fine di non sottovalutare i cugini pescaresi, sonoramente battuti in precampionato in un’amichevole a Penne, quando però erano mancanti di due giocatori importanti come Andrea Grosso e il rosetano di nascita Domenico Fasciocco.

Palla a due alle 18 al PalaMaggetti, agli ordini degli arbitri Umberto Giambuzzi di Ortona e Andrea Marianetti di San Giovanni Teatino (CH).



Stampato il 04-25-2024 15:51:58 su www.roseto.com