Serie A2 – Chieti Basket 1974
GENIO E SREGOLATEZZA: INGAGGIATO TERRENCE RODERICK.

Chieti, aggiunge un giocatore che – se ha voglia ed è concentrato – può contribuire da ‘prima punta’ al raggiungimento della salvezza.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 14 Gennaio 2023 - Ore 20:30

Terrence Roderick, swingman classe 1988 di 198 cm, statunitense di Philadelphia, è stato ingaggiato dal Chieti per cambiare marcia e agguantare la salvezza in Serie A2.

Il moro – tutto genio e sregolatezza – ha giocato la scorsa stagione in Argentina, con il Quimsa di Santiago del Estero (14 punti e 7,7 rimbalzi nella Basketball Champions League America).

Roderick è un veterano del campionato italiano, avendo giocato a Rimini, Cremona, Forlì, Agropoli, Ferrara, Bergamo, Napoli, e Forlì, nella stagione 2020/2021.

Se ha voglia ed è concentrato (meglio non fargli conoscere club e locali nei dintorni), in Serie A2 può fare una netta differenza, dunque essere utilissimo al Chieti per cambiare marcia e vincere qualche partita agguantando la salvezza.

La società teatina dovrebbe sacrificare il lungo Josip Vrankic, che pure sta giocando una stagione discreta (per quanto in flessione dopo una grande partenza), concupito nella massima serie da Pesaro.

Dunque, Chieti dovrebbe affrontare la fase caldissima del torneo, che deciderà la salvezza o la retrocessione del sodalizio cestistico teatino, con Josh Jackson e Terrence Roderick coppia di esterni.

Staremo a vedere.



Stampato il 05-05-2024 07:46:42 su www.roseto.com