Serie C Gold Abruzzo e Molise – Roseto Basket 20.20
ROSETO FACILE CONTRO LANCIANO, SABATO IL BIG MATCH CONTRO L’AMATORI PESCARA.

Appuntamento da non perdere per la partita che vale il secondo posto, sabato 28 gennaio 2023 alle ore 20, al PalaMaggetti di Roseto, con ingresso libero.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerd́, 27 Gennaio 2023 - Ore 15:00

ROSETO 20.20 84
LANCIANO 64

Parziali: 24-20; 23-12; 17-14; 20-18.

ROSETO 20.20: Del Nibletto, Maiga 5, Palmucci 12, Di Giandomenico 9, Jovanovic 15, Francani, Caprara, Haidara 1, Lestini 9, Bricis 11, Cantarini 7, Zalalis 15. Coach: Ernesto Francani.

LANCIANO: Cesarino 2, Ciaroni, Marinkovic Augustine 4, Munjic 22, Ucci 10, Muffa 9, Giampà, Kamate 5, Cicchetti, Alesso Rodriguez 5, Cissé 7. Coach: Fabio Di Tommaso.


Il Roseto 20.20 regola agevolmente il Lanciano nel recupero infrasettimanale di mercoledì scorso, infila la 4^ vittoria consecutiva e sale a 22 punti in classifica, dietro all’Amatori Pescara (24) e alla capolista solitaria L’Aquila (26).

La partita contro i frentani è sempre stata agevolmente controllata dai rosetani, a cominciare dal 9-0 iniziale. Certo, gli ospiti hanno riagganciato con un contro break i padroni di casa, ma è stato un fuoco di paglia, visto che la squadra di coach Francani non ha mai dato l’impressione di poterla perdere.

Anche perché una squadra che – in Serie C Gold – parte con Di Giandomenico play, Palmucci guardia, Bricis ala piccola, Lestini ala grande e Zalalis centro e che ha come sesto uomo extralusso Jovanovic (oltre agli altri bravi rincalzi) appare destinata – una volta definitivamente presa coscienza del proprio valore – a poter anche vincere il campionato, visto che è a soli 2 punti dall’Amatori Pescara e a 4 dall’Aquila, avendo però perso i due scontri diretti in trasferta quasi “casualmente” (a L’Aquila, avanti di 15, con un ultimo quarto da 4 punti fu gettato tutto alle ortiche).

Insomma, questa matricola terribile costituita nel 2020 dal presidente Francesco Braccili per partecipare al campionato di Promozione, che il primo anno è stata ferma e che la scorsa stagione è stata chiamata a giocare in Serie C Silver, vincendo il campionato al primo tentativo, può infilare un altro anello al proprio dito, collezionando un “2/2” che sarebbe splendido.

Credo che Pescara e L’Aquila siano forti e partite per vincere, ma ritengo che – ribadisco – se il Roseto 20.20 prenderà coscienza della propria forza e avrà meno amnesie (vedi le stupidaggini come l’espulsione per doppio antisportivo di Bricis, a gara comunque segnata... che è un’aggravante), potrà provare a dare doppietta vincendo anche questo di campionato.

Questo articolo mette un po’ di pressione?

Bene, vediamo se la squadra è in grado di gestirla.

D’altronde, giochiamo a Roseto degli Abruzzi: chi è allergico alla pressione (o chi pensa di avere atteggiamenti da star giocando nella 4^ categoria nazionale nel Lido delle Rose, dove abbiamo applaudito Mahmoud-Abdul Rauf, Mario Boni, Claudio Bonaccorsi e Marko Milic, solo per calare il primo poker che mi viene in mente) può tranquillamente accomodarsi altrove.

Non prima però che qualcuno abbia spiegato loro la fortuna che hanno a stare qui, giocare qui, essere pagati puntualmente qui.
 
Forza e coraggio, dunque.

Un fine settimana denso di emozioni si appresta per i rosetani che amano la pallacanestro: sabato sera a tifare il 20.20 contro l’Amatori Pescara e domenica a tifare la Pallacanestro, che contro la Luiss cerca l’11^ vittoria consecutiva.

FOTO
Le belle immagini di Roseto 20.20-Lanciano, negli scatti di Antonio Tommarelli.
https://www.facebook.com/media/set/?vanity=rosetobasket2020&set=a.638814101581727







Stampato il 04-25-2024 10:28:54 su www.roseto.com