TIMEOUT 2.0 – Il basket tra un canestro e l’altro – Puntata 19 del 31.01.2023
ALL’HERCULES, CON CAROLINA SANCHEZ E DANILO QUAGLIA.

Ogni lunedì, in diretta su Facebook. E poi sempre disponibile sui social media gestiti da Luca Maggitti. Gli argomenti trattati nella puntata e il link per vederla su Facebook.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Martedì, 31 Gennaio 2023 - Ore 12:45

[TIMEOUT 2.0 – Il basket tra un canestro e l’altro. Puntata 19. Lunedì 30.01.2023, ore 19. Ospiti CAROLINA SANCHEZ e DANILO QUAGLIA.]
Lunedì 30 gennaio 2023 alle 19, puntata 19 di TIMEOUT 2.0, ideato e condotto da Luca Maggitti.
TIMEOUT 2.0 per questa puntata è ospite del Pizzeria Ristorante Hercules di Roseto degli Abruzzi, da Alfonso Borghese.
Ospiti della puntata, Carolina Sanchez, atleta delle Panthers Roseto, e Danilo Quaglia, allenatore della Pallacanestro Roseto. L’argentina Sanchez è stata protagonista della vittoria delle Pantere corsare a Umbertide, mentre coach Quaglia ha conseguito l’11^ vittoria consecutiva battendo nettamente con il suo Roseto la Luiss Roma.
Durante la puntata abbiamo conosciuto meglio Carolina Sanchez, i suoi allori da Capitana dell’Argentina, lo Scudetto vinto a Priolo, i sacrifici per stare quasi un ventennio con l’Albiceleste e come si fa a essere dominante a 47 anni in Serie A2, aiutando le Panthers Roseto a raggiungere la salvezza.
Coach Danilo Quaglia ha invece analizzato la sua Pallacanestro Roseto, parlando dei suoi con un’attenzione particolare al reparto regia, che da due partite ha riaccolto un Alfonso Zampogna in piena forma, capace di integrarsi perfettamente giocandoci insieme o sostituire al meglio capitan Edoardo Di Emidio.
Abbiamo poi parlato del Roseto 20.20 e della sua forza, che può significare prendere la testa della classifica.
Per la rubrica “Amarcord”, abbiamo parlato dei giocatori argentini che arrivarono a Roseto 20 anni fa: Mariano Castets, Pato Rodriguez, Duilio Birindelli e Sebastian Cacciola.
Per la rubrica “Nonsolobasket”, abbiamo parlato di tre saggi del critico letterario Simone Gambacorta, dedicati a Ennio Flaiano, Mario Pomilio e Michele Prisco e – in onore della nostra ospite argentina – del poema epico “Martin Fierro” di José Hernández, pubblicato per la prima volta nel 1872, in una elegante edizione del 2001 regalo di Luciano Saborido a Luca Maggitti.
Per la rubrica “Il dialetto rosetano per tutti”, un modo di dire che parla di impegno e risultati che prima o poi arrivano.

IL VIDEO DELLA PUNTATA SU FACEBOOK
https://www.facebook.com/lucamaggitti/videos/669136908291650

ROSETO.com
TIMEOUT 2.0 – Il basket tra un canestro e l’altro
TUTTI GLI ARTICOLI DELLA 1^ E DELLA 2^ EDIZIONE
https://www.roseto.com/news.php?id_categoria=63&tipo=basket



Stampato il 04-19-2024 11:17:22 su www.roseto.com