Roseto Basket Story
MAHMOUD ABDUL-RAUF PROTAGONISTA DEL DOCUFILM ‘STAND’

Esce oggi il film della regista Joslyn Rose Lyons che racconta la coraggiosa vita del Califfo del Lido delle Rose. Parlano del campione che ha giocato a Roseto personaggi del calibro di Curry, O’Neal, Kerr, Ice Cube e Ali, doppio Premio Oscar.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerd́, 03 Febbraio 2023 - Ore 12:00

Oggi, 3 febbraio 2023, esce “Stand”, docufilm di 107 minuti in inglese dedicato a Mahmoud Abdul-Rauf, firmato dalla regista Joslyn Rose Lyons.

Questa è la sinossi del film, tratta dal sito della società di produzione.
Esame crudo e risoluto della coraggiosa vita della star del basket e attivista per la giustizia sociale Mahmoud Abdul-Rauf. Nato Chris Jackson, ha superato tremende avversità per raggiungere la NBA e ha trovato la sua vera vocazione quando si è convertito all'Islam. La sua decisione di non cantare l'inno nazionale, tuttavia, lo trasformò da prodigio in paria. Raccontata candidamente dallo stesso Abdul-Rauf più di 20 anni dopo, è la straordinaria storia di un uomo che ha mantenuto la fede e ha aperto la strada a un movimento per la giustizia sociale.

Per capire il livello di qualità del lavoro – e quindi gioire della considerazione che, finalmente, una parte di America accorda al nostro amatissimo “Califfo del Lido delle Rose”, che predicò basket a Roseto degli Abruzzi nella stagione 2004/2005 portato da Michele Martinelli – basta leggere le persone che appaiono con lui nel film.

Per lo sport ci sono i campioni NBA e mondiali Steph Curry, Shaquille O’Neal e Steve Kerr, oltre a Jalen Rose.

C’è poi Ice Cube, rapper, attore e produttore, oltre che creatore della BIG3, la lega di basket 3 contro 3 nella quale Mahmoud Abdul-Rauf jha giocato fino alla scorsa estate nonostante i 53 anni.

Infine, c’è l’eccezionale Mahershala Ali, vincitore del Premio Oscar al miglior attore non protagonista per ben due volte: nel 2017 per “Moonlight” e nel 2019 per “Green Book”.

Da rosetani, amanti del nostro beniamino, non possiamo che essere fieri di questo importante lavoro a lui dedicato, auspicando che il docufilm arrivi agli Oscar e riceva tanti riconoscimenti.

ROSETO.com
Roseto Basket Story
TUTTI GLI ARTICOLI
https://www.roseto.com/news.php?id_categoria=73&tipo=basket







Stampato il 04-25-2024 18:32:22 su www.roseto.com