Serie C Gold Abruzzo e Molise – Roseto Basket 20.20
QUELL’AGOGNATA DOZZINA

Rosetani in trasferta a Mosciano, cercando la vittoria consecutiva numero 12.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Venerdì, 24 Marzo 2023 - Ore 17:00

Dopo due impegni casalinghi consecutivi, il Roseto Basket 20.20 è di scena domani, sabato 25 marzo, sul parquet dell’Olimpia Mosciano.

Nonostante la classifica, che vede i giallorossi all’ottavo posto con un record di 6-16, possa ingannare, non è affatto un impegno facile e andrà affrontato con il massimo della concentrazione, per evitare di incorrere in brutti scherzi.

Già nella gara di ritorno della prima fase, infatti, la squadra di coach Verrigni ha tenuto con il fiato sospeso fino all’ultimo la Braderm, uscendo sconfitta di sole otto lunghezze.
 
Mosciano ha cambiato molto nel corso della stagione, perdendo diversi elementi importanti ma sostituendoli con altri altrettanto validi. È una squadra votata all’attacco, il migliore al di fuori delle prime quattro della classifica, che ha ottimi tiratori sugli scarichi ma anche uomini capaci di creare e segnare dal palleggio.

La forza dell’Olimpia risiede soprattutto nel reparto esterni, nello specifico nei due playmaker Alberione (19,8 punti di media) e Natalini e nel tiratore croato Barbarosa, autore della bellezza di 32 punti nell’ultimo incrocio con il 20.20. Sotto canestro, a sostituire Lestini è arrivato l’esperto Carrara, che si affianca a Dyatlov, giovane in rampa di lancio e in grosso miglioramento, e al veterano De Lutiis.
 
Coach Ernesto Francani presenta così la gara: “Dobbiamo giocare ogni partita come se fosse l’ultima, senza scendere di intensità e rispettando allo stesso modo ogni avversario. Domani dovremo difendere forte sui loro piccoli, meglio di come abbiamo fatto l’ultima volta in cui ci siamo sfidati, e non farli tirare soprattutto nei primi secondi dell’azione”.
 
Appuntamento quindi a domani, sabato 25 marzo, alle ore 18 al Palasport di Viale Terracini. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Roseto Basket 20.20.



Stampato il 04-19-2024 05:31:24 su www.roseto.com