Roseto Basket Story
DANIELE CIMOROSI: LA STELLA DEL CONI E LE DEDICHE COMMOSSE.

Il Presidente Petrucci sovverte il protocollo e apre la cerimonia con un grande atto di amicizia e stima verso la famiglia Cimorosi. Poi l’intervento di Di Girolamo della FIP Abruzzo, quindi il commosso Daniele, che ha dedicato la Stella a...

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 10 Giugno 2023 - Ore 21:15

Tanta gente di sport firmerebbe un patto col diavolo, pur di avere una dichiarazione di amicizia e stima come quella che oggi il Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, ha riservato a Daniele Cimorosi e alla sua famiglia – sia intesa come famiglia generata con la figlia Ilaria sia come famiglia di discendenza, con il fratello Domenico e il cugino Marco.

Un vero e proprio atto d’amore, che visto il lignaggio dell’oratore si riserva a qualcuno che si ritiene davvero speciale. In calce, trovate il video Facebook della diretta: sentite voi stessi che pensieri ha riservato a Daniele Cimorosi il Presidente Petrucci, aprendo la cerimonia e quindi sovvertendo il protocollo.

Con Petrucci conduttore, ad Antonio Norante non è rimasto che prendere il testimone e passarlo prima all’Assessora allo Sport del Comune di Roseto degli Abruzzi, Annalisa D’Elpidio, e poi a Francesco Di Girolamo, Presidente FIP Abruzzo, che hanno “rincarato la dose” quanto a complimenti e stima verso un sempre più imbarazzato ma felice Daniele.

Applausi scroscianti nella sala, gremita sia di amici di Daniele sia di uomini di sport sia dei ragazzi della Academy.

Commosso e fiaccato da tante attestazioni di stima – compresa quella dei ragazzi della sua Roseto Basketball Academy, arrivate per bocca di Tommaso Palermo, giovane atleta figlio d’arte dell’ex Roseto, Maurizio – Daniele ha aperto un foglio e lo ha letto, ringraziando per l’importantissimo premio ricevuto e – soprattutto – condividendolo e quindi dedicandolo alla sua famiglia, ai compianti Domenico Alcini e Vittorio Fossataro e al suo amico Gaetano Laguardia, Vicepresidente vicario della FIP, che sta attraversando un delicato momento per gravi problemi di salute.

Complimenti a Daniele Cimorosi. Nonno Giovanni Di Tecco sarebbe fiero del suo piccolo “terremoto a vento”.

Di seguito, la diretta video della manifestazione. In calce, la notizia di anteprima pubblicata lo scorso 9 giugno 2023.

[DANIELE CIMOROSI: STELLA DI BRONZO CONI AL MERITO SPORTIVO.]

Roseto degli Abruzzi, Hotel Liberty, sabato 10 giugno 2023.
Cerimonia di consegna della Stella di Bronzo CONI al Merito Sportivo a Daniele Cimorosi, da parte del Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, e del Presidente della FIP Abruzzo, Francesco Di Girolamo.
(Luca Maggitti Di Tecco)


ROSETO.com > Archivio > 9 giugno 2023
Roseto Basket Story
STELLA DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO A DANIELE CIMOROSI

La consegna all’Hotel Liberty, col presidente FIP Gianni Petrucci, il coach dell’Italia Gianmarco Pozzecco e il presidente FIP Abruzzo, Francesco Di Girolamo. L’evento, previsto per venerdì 9, è spostato a sabato 10 giugno alle 17.30.
http://www.roseto.com/scheda_news.php?id=20686







Stampato il 07-23-2026 03:07:38 su www.roseto.com