Serie B Nazionale Girone B Pallacanestro Roseto
PASSO AVANTI CONTRO SAN SEVERO

Procede la preparazione precampionato. I tabellini, le dichiarazioni di capitan Mitchell Poletti, le foto di Mimmo Cusano per Cusano Photo.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 16 Settembre 2023 - Ore 23:45

PALLACANESTRO ROSETO
CESTISTICA SAN SEVERO

Parziali (tabellone azzerato ogni fine quarto): 21-15; 17-13; 24-12; 19-20 (81-60).

PALLACANESTRO ROSETO: Durante 17, Fabris, Poletti 18, Marcucci, Dervishi, Mastrototaro, Donadoni 8, Guaiana 1, Tamani 9, Mantzaris, Klyuchnyk 4, Santiangeli 24. Coach: Gramenzi.

CESTISTICA SAN SEVERO: Montanari 10, Pazin 13, Fall 8, Gatto 3, Pierotti 9, Colombo 5, Petrushevski 6, Guastamacchia 2, Magrini 2. Coach: Nunzi.


Dopo le amichevoli contro Npc Rieti (B1) e Latina (A2) e la partita di Supercoppa a Chieti, stasera il Roseto è sceso in campo per la quarta volta in questo precampionato contro i pari categoria e girone della Cestistica San Severo di coach Luciano Nunzi.

Roseto senza Iba Koite Thiam e Ousmane Maiga, San Severo senza Roman Tchintcharauli.

L’amichevole ha visto pure l’esordio in maglia Roseto del greco Vangelis Mantzaris, che ha solo una settimana di allenamenti sulle spalle, con tutto ciò che ne consegue.

Il Roseto riprenderà ad allenarsi lunedì pomeriggio.

Mercoledì 20 settembre è prevista l’amichevole “di ritorno” a San Severo.

A fine partita, queste le dichiarazioni rilasciate da capitan Mitchell Poletti: «Abbiamo tantissimi margini di miglioramento, soprattutto in difesa. Abbiamo la taglia e la freschezza anche per condizionare i nostri avversari. Cerchiamo di giocare in un modo abbastanza corale, quindi dobbiamo trovare spazi e il momento in cui attaccare. Sicuramente, col tempo le cose miglioreranno. Credo che con questo sistema di gioco la nostra squadra possa migliorare lungo tutta la stagione e non solo in precampionato. La stagione è lunga, dobbiamo gestire al meglio i giorni che rimangono, per poi essere pronti per i dieci mesi che durerà la stagione, sapendo che ci saranno un po’ di alti e bassi. Noi però non siamo preoccupati, perché stiamo tutti lavorando nella stesa direzione».
 

FOTO
ROSETO-SAN SEVERO
Le immagini di Mimmo Cusano per Cusano Photo
https://www.facebook.com/media/set/?vanity=mimmo.cusano&set=a.10224956535241288


Stampato il 12-03-2023 04:47:32 su www.roseto.com