Pallacanestro Roseto in trasferta a Ravenna. Palla contesa giovedì 25 gennaio 2024, alle ore 20.30, al PalaCosta.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Giovedì, 25 Gennaio 2024 - Ore 11:00
Terza giornata di ritorno e seconda trasferta consecutiva per la Pallacanestro Roseto, che dopo la vittoria per 69-83 a Lumezzane sfida oggi il Ravenna, squadra che occupa l’ottavo posto (sesta fascia) in classifica a quota 18 punti – frutto di 6 vittorie e 3 sconfitte casalinghe e 3 vittorie e 7 sconfitte in trasferta – contro i 28 del Roseto, che in casa ha finora vinto 9 gare su 10 e in trasferta ha ottenuto 5 vittorie e 4 sconfitte.
La striscia del Roseto nelle ultime 5 partite dice 4 vittorie e una sconfitta, mentre Ravenna – insieme ad Andrea Costa Imola, Faenza, Ozzano e Taranto – è la squadra che ha attualmente la peggior striscia con 1 vittoria nelle ultime 5 partite.
Ravenna, che viene dalla sconfitta all’overtime di Bisceglie per 92-91, all’andata perse a Roseto per 79-62. Per la squadra abruzzese firmarono la vittoria soprattutto Santiangeli (22 punti, 3 rimbalzi e 22 di valutazione in 31 minuti) e Klyuchnyk (16+5 e 14 di valutazione in 24 minuti).
Dunque squadra romagnola col dente avvelenato per il non felice periodo e l’ultima rocambolesca sconfitta, contro un Roseto che continua a riproporre un una stringata rotazione con il classe 2005 Ousmane Maiga a fungere da ottavo.
La squadra del Lido delle Rose, dopo aver perso Poletti – miglior realizzatore (16 punti) e rimbalzista (7) della squadra – ha risposto con una gagliarda prova a Lumezzane e si riproporrà con i valori del gruppo e dell’intensità anche a Ravenna, in attesa che qualcosa si muova sul mercato.
Intanto, però, c’è da affrontare il Ravenna col dente avvelenato del veterano coach Massimo Bernardi, che giocherà un basket molto duro per tornare a fare punti.
Palla contesa alle ore 20.30, al PalaCosta, agli ordini degli arbitri Alessio Chiarugi di Pontedera (PI) e Davide Mariotti di Cascina (PI).
|