Serie B Interregionale – Roseto Basket 20.20
DOPO COACH CASTORINA, CONFERMATI GULLOTTO E CAIVANO E SQUADRA CHE RIPARTE DA MARETTO E COCCIARETTO.

Primi passi del sodalizio cestistico rosetano del presidente Francesco Braccili.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Marted́, 18 Giugno 2024 - Ore 21:30

Il Roseto Basket 20.20, dopo coach Reato Castorina, ha confermato la restante parte dello staff tecnico: il vice allenatore Salvatore Gullotto e il secondo assistente Tonino Caivano.

A livello di squadra, invece, si riparte dal cannoniere argentino Adriano Maretto e dal fighter Luca Cocciaretto.

Dopo la sua conferma, così Maretto: “Sono molto felice di rimanere a Roseto, ringrazio la società e lo staff tecnico, che confida in me, per darmi la possibilità di continuare un altro anno insieme. Non vedo l’ora di cominciare e di conoscere il nuovo gruppo. Spero che in questa stagione possiamo fare meglio della scorsa, lavorando dal primo giorno”.

In relazione alla conferma dello straniero, questo il commento di coach Castorina: “Sono contento che siamo riusciti a confermare Adriano, in quanto nella passata stagione ha dimostrato le sue grandi qualità sia dal punto vista tecnico che umano. Ragazzo di estrema disponibilità, dal chiaro talento offensivo e anche nella parte difensiva ha sempre dato il massimo. Sono certo che sarà un anno importante per la sua ulteriore crescita e maturazione e per noi si tratta di un primo tassello importante nella costruzione della squadra.”

Per quanto riguarda Cocciaretto, ecco le riflessioni di coach Castorina: “Luca nella passata stagione è stato molto prezioso dal punto di vista tecnico/tattico, considerata la possibilità di essere utilizzato in più ruoli. Dal suo arrivo ha subito dimostrato grande disponibilità: per noi è importante poter contare anche quest’anno su un giocatore con le sue caratteristiche e con le sue doti umane che riteniamo funzionali all’idea di squadra che vogliamo costruire”.





Stampato il 11-24-2025 14:49:22 su www.roseto.com