Strutture sportive a Roseto
UNA RIUNIONE PER PARLARE DELLA RISTRUTTURAZIONE DEL PALAMAGGETTI

Importante convocazione del Sindaco Nugnes per sabato 24 maggio 2025, alle ore 10.30, nella Sala Consiliare del Municipio di Roseto.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 21 Maggio 2025 - Ore 18:45

L’invito, datato 21 maggio 2025, è partito da Palazzo di Città con la firma del sindaco Mario Nugnes.

L’oggetto è chiaro: “Invito all’incontro di presentazione del Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica. Lavori di adeguamento del PalaMaggetti”.

I destinatari? I cosiddetti “stakeholders” e cioè le parti interessate.

Nell’importante convocazione – quando si fanno cose buone il merito è giusto darlo, come quando si evidenziano le cose perfettibili o quelle palesemente fatte male – si parla di un incontro fissato per sabato 24 maggio 2025, alle ore 10.30 nella Sala Consiliare al 3° piano del Municipio, per presentare il “Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica relativo ai lavori di adeguamento del PalaMaggetti”.

Dunque un momento di confronto disposto dall’Amministrazione Nugnes, pianificato dopo alcuni passaggi fondamentali come:

- la concessione da parte della Regione Abruzzo di un finanziamento pari a 2 milioni di euro di
Fondi FSC, destinati all’intervento di riqualificazione dell’impianto;
- la firma dell’atto di concessione avvenuta 17 dicembre 2024;
- l’approvazione, da parte della Giunta Comunale, del Quadro Esigenziale e del Documento di Indirizzo alla Progettazione, che sono atti propedeutici alla fase progettuale.

L’Amministrazione, spiega nella lettera Mario Nugnes, ha ricevuto dai progettisti il Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica che sarà quindi illustrato nel corso dell’incontro.

Utile sottolineare – come fa il Comune – che il progetto rappresenta un passaggio cruciale verso la rigenerazione e l’adeguamento del PalaMaggetti, che sarà reso un impianto sportivo all’avanguardia sotto il profilo impiantistico e dell’efficientamento energetico, con una particolare attenzione all’accessibilità.

L’obiettivo – è sempre il Sindaco a scrivere – è quello di valorizzare il PalaMaggetti non solo come struttura di riferimento per la pallacanestro, ma anche come spazio capace di ospitare eventi sportivi di varia natura, manifestazioni culturali e spettacoli.

Perciò tutte le associazioni che svolgono regolarmente attività presso il PalaMaggetti, così come le realtà associative della città che, in vari periodi dell’anno, utilizzano l’impianto, sono state caldamente invitate a partecipare perché sarà un’occasione importante di condivisione, nell’ottica di una programmazione partecipata.





Stampato il 05-22-2025 11:51:42 su www.roseto.com