Importante convocazione del Sindaco Nugnes per sabato 24 maggio 2025, alle ore 10.30, nella Sala Consiliare del Municipio di Roseto.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 21 Maggio 2025 - Ore 18:45
L’invito, datato 21 maggio 2025, è partito da Palazzo di Città con la firma del sindaco Mario Nugnes.
L’oggetto è chiaro: “Invito all’incontro di presentazione del Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica. Lavori di adeguamento del PalaMaggetti”.
I destinatari? I cosiddetti “stakeholders” e cioè le parti interessate.
Nell’importante convocazione – quando si fanno cose buone il merito è giusto darlo, come quando si evidenziano le cose perfettibili o quelle palesemente fatte male – si parla di un incontro fissato per sabato 24 maggio 2025, alle ore 10.30 nella Sala Consiliare al 3° piano del Municipio, per presentare il “Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica relativo ai lavori di adeguamento del PalaMaggetti”.
Dunque un momento di confronto disposto dall’Amministrazione Nugnes, pianificato dopo alcuni passaggi fondamentali come:
- la concessione da parte della Regione Abruzzo di un finanziamento pari a 2 milioni di euro di
Fondi FSC, destinati all’intervento di riqualificazione dell’impianto;
- la firma dell’atto di concessione avvenuta 17 dicembre 2024;
- l’approvazione, da parte della Giunta Comunale, del Quadro Esigenziale e del Documento di Indirizzo alla Progettazione, che sono atti propedeutici alla fase progettuale.
L’Amministrazione, spiega nella lettera Mario Nugnes, ha ricevuto dai progettisti il Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica che sarà quindi illustrato nel corso dell’incontro.
Utile sottolineare – come fa il Comune – che il progetto rappresenta un passaggio cruciale verso la rigenerazione e l’adeguamento del PalaMaggetti, che sarà reso un impianto sportivo all’avanguardia sotto il profilo impiantistico e dell’efficientamento energetico, con una particolare attenzione all’accessibilità.
L’obiettivo – è sempre il Sindaco a scrivere – è quello di valorizzare il PalaMaggetti non solo come struttura di riferimento per la pallacanestro, ma anche come spazio capace di ospitare eventi sportivi di varia natura, manifestazioni culturali e spettacoli.
Perciò tutte le associazioni che svolgono regolarmente attività presso il PalaMaggetti, così come le realtà associative della città che, in vari periodi dell’anno, utilizzano l’impianto, sono state caldamente invitate a partecipare perché sarà un’occasione importante di condivisione, nell’ottica di una programmazione partecipata.
|