La prima delle due comunitarie è l’ala classe 1999 bosniaca di 193 cm, che in Italia ha già giocato a Torino, Schio e Vicenza e che la scorsa stagione militava in Spagna dove ha perso la finale scudetto e giocato l’Eurolega.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 02 Luglio 2025 - Ore 10:00
Le Panthers Roseto ieri hanno ingaggiato la prima delle due extracomunitarie – la statunitense Sammie Puisis – oggi la prima delle due comunitarie: la bosniaca Melisa Brčaninović.
Nata a Solingen (Germania) nel 1999, Brčaninović è un’ala grande di 193 cm, con esperienze importanti in Italia (Torino, Schio, Vicenza) ma anche all’estero in differenti nazioni: Australia, Belgio, Bosnia, Germania, Spagna, Libano, Turchia e Ungheria.
Nella recente stagione ha vestito la maglia del Casademont Zaragoza (Spagna), partecipando all’Eurolega e conquistando la finale playoff nella prima lega spagnola, persa contro il Valencia (75-65 in Gara 1 e 63-71 in Gara 2).
Giocatrice duttile e poliedrica, capace di dare il suo apporto in differenti aspetti del gioco, sia in attacco che in difesa, potendo ricoprire diversi ruoli.
Questo il commento di coach Simone Righi: «Brčaninović ha già affrontato il nostro campionato con squadre che lottavano per i nostri stessi obiettivi. All’estero ha ampliato il suo bagaglio d’esperienza e tutti gli allenatori che l’hanno avuta, e con i quali mi sono relazionato, me ne hanno parlato benissimo sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista umano. Giocatrice di grande talento, capace di spaccare in due le partite, potrà giocare in ruoli differenti inserendosi perfettamente nel nostro sistema di gioco».
|