La Pallacanestro Roseto ha confermato il lungo Kiryl Tsetserukou, che si aggiunge al play Giordano Durante e all’ala Alessio Donadoni.
La notte ha poi portato gli ultimi, freschissimi, rumors.
Il primo dice che Luca Campogrande, sondato ieri, pare abbia scelto la Serie A2 di Pistoia e quindi è sfumata come opzione di ala piccola da quintetto.
La seconda dice che si complica l’arrivo di Blake Francis nel ruolo di play titolare (e non è detto che sia una cattiva notizia), visto che l’agente dello statunitense (Sindoni junior, che opera associato a Scipioni, il quale è agente pure di Gramenzi e Guaiana, tra gli altri) vorrebbe per lui un ruolo da protagonista in qualche altra lega europea, magari in prima divisione.
Mi permetto il “non è detto che sia una cattiva notizia”, perché il regista americano è uno da 20 tiri a partita e perché non capita tutti i giorni di firmare un George Gilmore o – almeno – un Damier Pitts.
I numeri dicono che Francis è forte? Dipende: sono soltanto 5 partite con Vigevano in A2, in un playout che ne ha decretato la retrocessione. Per il resto, ha giocato in Canada e Finlandia. Quindi, in sintesi: dovesse arrivare, vedremo se rinverdirà le sorti di Gilmore, il folletto delle Hawaii. Dovesse sfumare la pista, vedremo come si costruirà quel ruolo vitale.
Dunque, sempre al netto della “gestione Aukstikalnis”, Roseto potrebbe avere questa ossatura.
QUINTETTO
1.Blake Francis (???).
2.Alessandro Sperduto.
3.???
4.Danilo Petrovic.
5.Jalen Cannon.
PANCHINA
1.Giordano Durante. (UFFICIALE)
2.Daniele Cinciarini.
3.Alessio Donadoni. (UFFICIALE)
4.Aristide Landi.
5.Kiryl Tsetserukou (UFFICIALE).
Al solito, staremo a vedere.