Serie A1 Femminile – Panthers Roseto
CONFERMATA LUCREZIA COSER, COMPLETATA LA SQUADRA.

La veterana trentina approda in A1: categoria guadagnata sul campo, a suon di triple scagliate con percentuali eccezionali. La bionda, neolaureata, potrebbe anche essere la capitana delle Pantere di A1.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Marted́, 15 Luglio 2025 - Ore 10:30

Le Panthers Roseto chiudono la squadra con la conferma di Lucrezia Coser che – a occhio e croce – potrebbe pure essere la capitana della prima stagione di Serie A1, visto che non ci sarà più Giulia Sorrentino: la capitana della storica promozione.

Lucrezia, fresca di laurea, è un’ala di 177 cm classe 1998 e chiuderà il reparto delle lunghe composto dalla statunitense Ustby, dalla macedone Brcaninovic e dalla croata Bura. Sarà la più piccina, ma dotata di un tiro da 3 punti degno di un cecchino: 40% in stagione regolare, salito addirittura al 51,5% nei playoff; percentuale ai limiti dell’assurdo, pensando che si tratta della specialità della casa e al numero dei tiri tentati.

Per la bionda trentina sarà la prima stagione nella massima serie. Un traguardo meritato vista la conquista sul campo e considerato che coach Simone Righi ha visto il lei la stakanovista della squadra che ha vinto la Serie A2. Infatti, Lucrezia è stata la più impiegata fra le giocatrici della passata stagione, con 29 minuti di media nelle 33 partite giocate a 8,7 punti, 5,2 rimbalzi, 1,9 assist e 10,6 di valutazione.

Con Lucrezia Coser la squadra è completata.

Pur sottolineando che il “platoon system” di coach Simone Righi prevede alta intensità, minuti spalmati e assetti variabili, proviamo a mettere in fila le 10 giocatrici, suddividendole in 2 quintetti.

PANTHERS ROSETO
Serie A1 2025/2026
ORGANICO
 
QUINTETTO
1.Lavinia Lucantoni.
2.Beatrice Caloro.
3.Sammie Puisis.
4.Melisa Brcaninovic.
5.Alyssa Ustby.

PANCHINA
1.Giulia Moroni.
2.Gianella Espedale.
3.Silvia Nativi.
4.Lucrezia Coser.
5.Patricia Bura.



Stampato il 07-16-2025 16:42:35 su www.roseto.com