Pallacanestro Roseto comunica che il suo tesserato Giordano Durante ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro nel corso dell’amichevole di sabato 30 agosto scorso a Molfetta, contro Ruvo di Puglia.
Gli esami effettuati e la successiva valutazione ortopedica hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e la lesione del menisco mediale.
Questo è il comunicato stampa, diffuso dalla Pallacanestro Roseto, che ufficializza quanto purtroppo si sapeva già da qualche giorno.
Giordano Durante, eccezionale nel portare la sua Pallacanestro Roseto alla vittoria della Supercoppa e in Serie A2, dovrà operarsi e potrà rientrare, si spera, per la fine della stagione 2025/2026.
A “Jordan Durant”, che ha conquistato tutti a Roseto per determinazione e abnegazione unite a correttezza e gentilezza, abbiamo già fatto – in lacrime – il nostro sportivissimo “in bocca al lupo”, affinché torni più forte di prima.
Il cognome di Giordano, Durante, è pure il participio presente del verbo durare. E noi la pensiamo come Federico Lestini – che purtroppo è passato sotto le forche caudine di gravi incidenti in carriera – attualmente team manager della Pallacanestro Roseto, che ha vaticinato lunga carriera al classe 2002 di Montebelluna, una volta tornato dalla rieducazione.
Vita natural Durante!
Spiace immensamente sapere che Giordano salterà il Campionato Mondiale di Basket 3x3 Under 23, che si era guadagnato vincendo la Nations League con l’Italia di coach Agostino Origlio. E che salterà buona parte del campionato di A2 della Pallacanestro Roseto, che si era guadagnato da protagonista.
Noi saremo qui, ad aspettare il suo ritorno, sostenendolo sempre e ringraziandolo per quanto ha fatto e farà per la maggior gloria del Roseto.
Forza e coraggio, Giordy!