Se ne va un uomo che ha dato mezzo secolo alla pallacanestro rosetana. I funerali marted́ 16 settembre 2025, alle ore 10.30, nella chiesa di Santa Maria Assunta di Roseto degli Abruzzi.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 14 Settembre 2025 - Ore 23:00
Oggi è morto Romano Chiappini, aveva 87 anni. Sposato con la signora Anna, era padre di Mariadomenica, Massimo e Antonella.
Nelle ultime due stagioni della Pallacanestro Roseto, il suo passo a tre tocchi, visto che camminava aiutandosi col bastone, era diventato un piacevole avvertimento che a fine partita mi faceva alzare la testa dal computer portatile, mentre finivo il pezzo della gara. Passava per salutare coach Gabri Di Bonaventura e me, spesso accompagnato dai familiari e da persone a lui molto legate come Sabina Maggetti, figlia del grande e compianto Remo.
Una sera gli presentai il papà di Vincenzo Guaiana e scattai questa foto con lui, che venne con Sabina Maggetti, e coach Gabri.
Romano Chiappini è stato per lunghi anni patron e presidente del Roseto Basket, investendo davvero tanto, in tutti i sensi.
Persona generosissima, è stato sempre disponibile e molto amato da tutti coloro i quali sono passati attraverso le sue gestioni.
Nel 2021, in occasione dei 100 anni della pallacanestro rosetana, Romano Chiappini fu premiato – dal sindaco Mario Nugnes e dalla assessora al turismo Lorena Marcelli – insieme a Emidio Testoni, Pasquale Zeppillo, Michele Martinelli, Phil Melillo, Ercole Cordivari, Pierpaolo Marini e Francesco Di Girolamo.
Le nostre condoglianze alla sua famiglia e alle persone che gli hanno voluto bene.
I funerali si svolgeranno martedì 16 settembre 2025, alle ore 10.30, nella chiesa di Santa Maria Assunta, a Roseto degli Abruzzi.
Grazie per tutto quello che hai fatto per Roseto, Presidente.
|