Serie A1 Femminile – Panthers Roseto
A BRONI PER IL DERBY DELLE NEOPROMOSSE

Palla contesa domenica 2 novembre alle ore 18. L’anteprima della partita e le dichiarazioni di Giorgio Pomponi, team manager delle Pantere.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 02 Novembre 2025 - Ore 09:15

Le Panthers affrontano la quinta giornata di andata, dopo aver osservato il turno di risposo alla quarta, incontrando in trasferta il Broni. 

La squadra lombarda ha 4 punti in classifica, contro i 2 delle rosetane, e ha osservato il turno di riposo alla prima giornata. La compagine pavese ha vinto alla seconda giornata in trasferta a Battipaglia (63-78), perso in casa contro Schio (44-87) e vinto nell’ultimo turno in trasferta a Sassari per 71-76, all’overtime. 

Roseto, dopo la sconfitta all’Opening Day contro Schio, ha invece vinto in casa contro il Geas e perso in trasferta a Venezia. 

Le squadre sono le due neopromosse della scorsa stagione, entrambe a sorpresa visto che entrambe sono partite dal loro tabellone playoff arrivando dal 6° posto in stagione regolare e hanno perciò dovuto ribaltare per ben 3 volte il fattore campo. 

Broni è anche la città di origine – e nella quale ha iniziato come allenatore – di coach Simone Righi e la squadra in cui ha giocato l’attuale capitana delle rosetane, Lucrezia Coser, oltre a Giulia Moroni. 

Insomma: tanti i motivi, sportivi e umani, interessanti per una partita fra due matricole che intendono fortemente farsi valere anche nella massima serie. 

Alla vigilia dell’impegno, parla il team manager della squadra, Giorgio Pomponi, dichiarando: «L’inizio di stagione è stato molto duro, ma abbiamo sfruttato al meglio la chance di battere il Geas, centrando una vittoria nelle prime tre. Vittoria alla quale davvero credevano in pochi. Adesso affrontiamo partite contro squadre che sulla carta sono alla nostra portata, come Broni, quindi la pressione aumenta. La squadra lombarda è totalmente cambiata rispetto allo scorso campionato, non confermando praticamente nessuno e ha già vinto 2 volte, a dimostrazione della sua forza. Sarà una partita importante, davanti a una delle poche tifoserie organizzate del basket femminile, come quella dei Vikings, oltre che ricca di significati extracestistici sia per l nostro coach sia per le nostre atlete ex». 

Dunque partita importante per le ragazze griffate People Strategy, che puntano a continuare nel loro processo di crescita e stare nelle prime otto posizioni della classifica: quelle che contano davvero. 

Palla contesa domenica 2 novembre alle 18, al PalaVerde di Broni (PV), agli ordini degli arbitri Paolo Puccini di Genova, Andrea Cassinadri di Bibbiano (RE), Filippo Giovagnini di Torino. 

Dopo l’impegno in terra lombarda, la squadra rosetana tornerà fra le mura amiche del PalaMaggetti sabato 8 novembre, affrontando il Battipaglia.



Stampato il 11-03-2025 08:25:55 su www.roseto.com