La People Strategy Roseto gioca in trasferta (la 5^, nei primi 7 incontri) l’ottava giornata affrontando le piemontesi di Derthona.
In classifica, le padrone di casa hanno vinto 2 partite nelle prime 6, mentre Roseto ne ha vinta una.
Lo scorso turno, le Panthers sono state sconfitte a Campobasso per 69-49, mentre Derthona è andata a vincere a San Martino di Lupari per 84-91.
Le rosetane hanno finora vinto la loro unica partita in casa, piegando il Geas Sesto San Giovanni, mentre Derthona ha finora vinto solo in trasferta, visto l’ultimo turno e la vittoria alla 5^ giornata a Battipaglia, per 83-85.
La squadra piemontese è certamente un brutto cliente, anche perché vorrà cominciare a fare punti fra le mura amiche, ma Roseto deve cercare di fare il colpaccio, per entrare nel migliore dei modi nella prima settimana di dicembre, che vedrà le Panthers impegnate al PalaMaggetti prima nell’infrasettimanale del 3 dicembre contro San Martino di Lupari e poi nel domenicale del 7 dicembre contro Sassari.
Alla vigilia, la croata Patricia Bura, reduce dagli impegni in Nazionale, dichiara: «Siamo consapevoli che con la trasferta di Derthona inizia un trittico di impegni molto importanti, perché poi avremo finalmente due partite in casa e così possiamo dare una svolta alla stagione. Però non dobbiamo cadere nel tranello di pensare subito al nostro pubblico: dobbiamo andare in trasferta per giocare una gara dura, pallone dopo pallone, pensando esclusivamente a quell’impegno ed evitando gli alti e bassi che ci stanno penalizzando in questo avvio di campionato».
L’esperta giocatrice, con radici familiari a Sebenico, individua nell’inesperienza e nella gioventù due dei fattori che determinano il rendimento incostante delle Pantere, chiosando: «Siamo una squadra giovane, che in larga parte non ha mai giocato in Serie A1, quindi è normale che ci siano distrazioni e non riusciamo a offrire una prestazione continua ad alti livelli. Questo deve essere perciò il nostro obiettivo: più concentrazione e meno cali di tensione, per tornare a vincere le partite».
Palla contesa sabato 29 novembre alle ore 18, al Palasport Cittadella di Tortona (AL), agli ordini degli arbitri Daniele Foti di Bareggio (MI), Andrea Chersicla di Oggiono (LC), Gabriele Occhiuzzi di Trieste.