Serie A2 – Pallacanestro Roseto
SPERDUTO TORNA A CASERTA, ROSETO VALUTA GLI INCASTRI PER RINFORZARE L’ORGANICO.

A Verona, dovrebbe tornare in campo capitan Daniele Cinciarini.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 03 Dicembre 2025 - Ore 13:45

Ieri, la Pallacanestro Roseto ha comunicato la separazione consensuale con l’atleta Alessandro Sperduto, che torna a Caserta: squadra militante in Serie B Nazionale e allenata da Lino Lardo.

Sperduto lascia Roseto dopo 14 partite giocate su 15 (una saltata per infortunio) da 4° cannoniere di squadra – dietro Cannon, Robinson e Cinciarini – segnando 9,9 punti, con 1,8 rimbalzi e 0,9 assist in 19 minuti di media. A lui va un sincero e sportivissimo “in bocca al lupo”, per quanto dato alla causa rosetana.

La sua assenza dovrebbe essere rimpiazzata da un arrivo nel reparto esterni. La società monitora il mercato, “radio serva” parla di Tommaso Laquintana già a Roseto – in uscita dalla A2 di Ruvo di Puglia – per le visite mediche, ma questo pare che non sia vero.

Roseto sta certamente seguendo Laquintana, ma pure altri atleti come Reggiani e Bartoli, ma è pur vero che in questi giorni – addirittura in queste ore – altri accadimenti avvenuti più in alto potrebbero riconfigurare strategie e movimenti.

Ad esempio: che farà il Trapani Shark? Uno dice: ma che c’entra Trapani, squadra di alto livello in A1 e che gioca le coppe, con Roseto? Potrebbe entrarci, sia direttamente sia indirettamente.

Quindi, al momento, il posto di Alessandro Sperduto dovrebbe essere occupato dal rientro a Verona di capitan Daniele Cinciarini, che ha finora giocato 9 delle 15 partite di campionato, limitato dall’infortunio alla caviglia.

Per il resto, staremo a vedere.



Stampato il 12-03-2025 17:31:20 su www.roseto.com