|
Allegria, condivisione, solidarietà. Il report della festa svoltasi martedì 16 dicembre alla pizzeria castellum Vetus 2.0 di Simone Pomante.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Mercoledì, 17 Dicembre 2025 - Ore 10:15
«Ringrazio tutti i genitori e tutti i mini atleti per lo spirito di gruppo e lo spirito di famiglia, che come ogni anno resta intatto. Cambiano le persone e crescono i bambini, ma questo spirito familiare abbinato alla voglia di giocare a pallacanestro è forse uno dei segreti meglio custoditi della Scuola Minibasket Roseto, che da poco si è arricchita di nuovi istruttori, ampliando il proprio percorso con tante altre attività».
Il pensiero è del professor Saverio Di Blasio, che nel 1982 fondò la Scuola Minibasket Roseto e che ieri sera era al comando delle operazioni, coadiuvato dai suoi preziosi istruttori, per la Festa di Natale svoltasi gustando le prelibatezze della pizzeria Castellum Vetus 2.0 di Simone Pomante.
Oltre alla lotteria e ai premi, tanti sorrisi e voglia di stare insieme e fare del bene, come testimonia il successo del banco dell’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Teramo: storico partner etico della Scuola Minibasket Roseto.
Le celebrazioni natalizie non sono finite.
Infatti, sabato 20 dicembre 2025, alla Palestra D’Annunzio, si svolgerà la 40^ edizione di “Babbo Canestro”: manifestazione che incontra sempre un grande successo e che quest’anno proporrà tante sorprese per i giovani atleti.
Poi, a gennaio 2026, altre novità come il nuovo Yearbook, che conterrà sia immagini e storie del vecchio anno sia ciò che la Scuola Minibasket Roseto intende fare nel futuro.
|