Serie A2 – Pallacanestro Roseto
ASPETTANDO UN REGALO DA MILANO...

Trasferta contro l’Urania. Palla contesa domenica 21 dicembre alle ore 18, al PalaLido. L’anteprima della partita.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 21 Dicembre 2025 - Ore 09:15

La Liofilchem gioca oggi la 18^ giornata di andata in trasferta, affrontando l’Urania Milano. 

In classifica, Roseto occupa l’ultimo posto a 6 punti, avendo vinto 3 volte in casa contro 6 sconfitte e sempre perso nelle 8 trasferte giocate (unica squadra a non aver ancora vinto lontano dalle mura amiche). 

Milano ha invece 12 punti, occupando il 16° posto – terzultima fascia – insieme a Forlì, Cremona e Pistoia. I lombardi hanno finora vinto 4 volte e perso altrettante volte in casa, mentre il bilancio in trasferta è di 2 vinte e 7 perse. 

Nelle ultime 5 partite, Roseto ne ha vinta una, mentre Milano è in un buon momento, avendone vinte tre. 

Nell’ultimo turno, Roseto ha pagato dazio in casa, battuto nettamente da Scafati per 68-87, mentre Milano ha espugnato Ruvo di Puglia con il punteggio di 75-80. 

Le statistiche personali dei meneghini vedono in Kevion Taylor il cannoniere a 19,9 punti di media, seguito da Alessandro Gentile a 16,8 e Matteo Cavallero a 10,5. Per quanto riguarda i rimbalzi, comanda l’ex Azzurro Gentile a 6,5, seguito da Ursulo D’Almeida a 5,1 e Cavallero a 4,5. Il podio della classifica degli assist vede al comando Taylo e Gentile a 3,8, seguiti a 3,2 dalla coppia di play composta da Andrea Amato e Gherardo Sabatini. 

Le statistiche personali del Roseto per quanto riguarda i punti vedono al comando Jalen Cannon a 15,2, seguito da Justin Robinson a 14,6 e Daniele Cinciarini a 12,2. Per quanto attiene ai rimbalzi, il podio è composto da Cannon a 5,4, seguito dai play Robinson e Tommaso Laquintana, entrambi a 4,5. Infine, nella classifica degli assist comanda Robinson con 6,4, seguito da Laquintana a 2 e Alessio Donadoni a 1,5. 

La partita è davvero importante per la Pallacanestro Roseto, che attualmente non ha altra scelta se non di fare la corsa su Ruvo di Puglia, per riacciuffarla e poi gestire al meglio lo scontro diretto del ritorno che si giocherà al PalaMaggetti. 

Una vittoria in trasferta, che manca dallo scorso giugno, quando in Gara 3 di finale playoff della scorsa stagione Roseto spugnò Mestre, avrebbe certamente il potere di rasserenare gli animi, motivando la squadra e spingendola verso il tanto atteso cambio di passo, che porti a un salto di qualità. 

Per provarci, bisognerà anzitutto approcciare al meglio la contesa fin dai primi minuti, evitando di subire parziali come quelli di Ruvo, Torino e Verona. 

Palla contesa alle ore 18, al PalaLido di Milano, agli ordini degli arbitri Fulvio Grappasonno di Lanciano (CH), Salvatore Nuara di Treviso, Andrea Cassinadri di Bibbiano (RE).



Stampato il 12-21-2025 17:11:43 su www.roseto.com