|
Arriva la Reyer Venezia, seconda forza del campionato. Palla contesa sabato 10 gennaio alle ore 20.30. Ingresso aperto dalle 19, con possibilità di comprare all’interno panino con la porchetta e bibite a prezzi super popolari.
Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 10 Gennaio 2026 - Ore 10:15
Le Panthers affrontano stasera il primo impegno di campionato fra le mura amiche dell’anno 2026, giocando la terza giornata di ritorno contro la Reyer Venezia.
In classifica, Roseto occupa l’ottavo posto a quota 8 punti, mentre Venezia il secondo a quota 20, 4 in meno della capolista imbattuta Schio che ha vinto la Coppa Italia dopo la Supercoppa e punta adesso alla conquista dello Scudetto.
Nel precedente turno di campionato, le Panthers hanno perso 72-50, mentre Venezia ha ceduto a sorpresa in casa propria al Campobasso con il punteggio di 50-55.
Prima dell’odierno impegno si è invece giocata la Final Eight di Coppa Italia, con Roseto sconfitto nel quarto di finale da Schio per 96-57, mentre Venezia ha vinto il primo turno per 63-39 contro Broni, uscendo però a sorpresa in semifinale per 62-74, contro le padrone di casa del Derthona che hanno poi perso la finale contro Schio.
Roseto arriva all’impegno dopo una settimana di allenamento finalizzata a ritrovare i giusti automatismi sia tecnici sia mentali.
La Reyer Venezia – che insieme a Schio gioca l’Eurolega – pur arrivando al match scontando una leggera flessione avendo subito due sconfitte negli ultimi tre impegni fra campionato e Coppa Italia, resta largamente favorita data la profondità e competitività del proprio organico e la differenza di budget fra quello lagunare e quello rosetano.
All’interno della partita si svolgerà anche l’evento griffato People Strategy (main sponsor delle Panthers) denominato “Talent Match Day”. Infatti, la partita diventerà un’esperienza dedicata al talento e all’orientamento, visto che attraverso il concept #PlayYourTalent, People Strategy presenterà il corner “Orienta Express”: spazio interattivo che combina sport e futuro professionale. Il pubblico potrà mettersi in gioco con tiri a canestro simbolici e partecipare al contest “Fai canestro e scopri il tuo talento”, rivolto in particolare a studenti e universitari.
Prima della partita, fin dalle ore 19 si potrà cenare al PalaMaggetti a prezzi super popolari, con bibite e soprattutto il sopraffino panino con la porchetta del mitico Fiorenzo Bozzelli, in arte “Il Porchettaro Rock”.
Palla contesa alle ore 20.30 al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, agli ordini degli arbitri Valerio Salustri di Roma, Francesco Praticò di Reggio Calabria, Helmi Tognazzo di Padova.
|