Serie A1 Femminile – Panthers Roseto
CROCEVIA BRONI

Palla contesa domenica 25 gennaio 2026, alle ore 18, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi. L’anteprima della partita e le dichiarazioni di coach Simone Righi.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Sabato, 24 Gennaio 2026 - Ore 11:45

Domani, le Panthers Roseto giocano la 5^ giornata di ritorno, dopo il turno di pausa dovuto al campionato composto da numero dispari di squadre. 

Si tratta di una partita molto importante, visto che Roseto occupa l’ottavo posto in classifica a quota 8 punti insieme a San Martino di Lupari, mentre Broni occupa il sesto a quota 12 insieme a Sassari, battuta in casa proprio nello scorso turno di campionato. 

Nelle sette gare restanti fino al termine della stagione regolare, le Panthers griffate People Strategy cercheranno di conquistare la salvezza nel loro primo anno nella massima serie, provando pure a scrivere una nuova storica pagina della pallacanestro rosetana, vista la possibilità di guadagnarsi i Playoff Scudetto. 

Alla vigilia, così coach Simone Righi, originario proprio di Broni: «Avremo bisogno di tutto il supporto del nostro splendido pubblico e dei nostri tifosi. Broni è una squadra esperta, capace di ribaltare situazioni sfavorevoli all’interno della partita. Voglio fare un plauso alle mie ragazze, che in queste settimane si sono allenate al massimo, dimostrando sempre grande impegno e grande professionalità. Sappiamo che questo match sarà il primo crocevia della stagione e dovremo fare una partita tosta, dal primo all’ultimo minuto, imponendo il nostro gioco e trovando la giusta lucidità nei momenti di difficoltà. Noi ci metteremo tanto cuore e tanta grinta». 

Palla contesa al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi, domenica 24 gennaio 2026 alle ore 18, agli ordini degli arbitri Gianluca Gagliardi di Anagni (FR), Alessandro Tirozzi di Bologna, Mirko Picchi di Ferentino (FR).



Stampato il 01-24-2026 15:54:50 su www.roseto.com