Serie A2 – Pallacanestro Roseto
MANGIARE IL PANETTONE FUORI STAGIONE!

Arriva l’Urania Milano. Palla contesa alle ore 18 di domenica 1 febbraio 2026, al PalaMaggetti. L’anteprima della partita.

Roseto degli Abruzzi (TE)
Domenica, 01 Febbraio 2026 - Ore 11:30

Oggi la Liofilchem gioca la 6^ giornata di ritorno ospitando l’Urania Milano, sconfitta in trasferta all’andata per 69-81. 

Dopo quel colpaccio esterno, il Roseto ha infilato 6 sconfitte consecutive e oggi vuole tornare alla vittoria proprio contro i meneghini, complice il rimescolamento delle giornate di calendario. 

In classifica, Roseto ultimo da solo a 8 punti, Milano 16° e in terzultima fascia a quota 16, insieme a Forlì e Ruvo di Puglia. In mezzo, Pistoia con 12 punti. 

Alla vigilia, così il vice allenatore del Roseto, Francesco Tricarico: «Arriviamo a questa gara estremamente importante per noi con la voglia e la consapevolezza di fare risultato. Sarà fondamentale per noi creare entusiasmo con la nostra prestazione al PalaMaggetti e dobbiamo portare a termine questa missione, oltre ai 2 punti che sono di vitale importanza per la classifica e futuro. Affrontiamo una squadra che non ha solo Gentile come faro offensivo, ma può contare su altri giocatori importanti come Amato, Taylor e l’ultimo ingaggiato Morse». D
all’altra parte del campo, così il coach dei milanesi, Marco Cardani: «Ci aspetta una partita molto dura, contro una squadra alla caccia di punti salvezza. Roseto ha dimostrato di essere estremamente competitiva, perdendo spesso le sfide in volata anche contro corazzate come Pesaro, la scorsa settimana. Dovremo essere assai più pronti difensivamente rispetto alla gara di andata, in particolare nel provare a limitare Cannon e Robinson, sempre estremamente pericolosi». 

Ex della gara sono i lunghi Aristide Landi (a Milano nel 2023/2024) e Ion Lupusor (nel campionato 2017/2018 a Roseto). 

Palla contesa al PalaMaggetti di Roseto alle ore 18, agli ordini degli arbitri Angelo Caforio di Brindisi, Calogero Cappello di Porto Empedocle (AG) e Matteo Roiaz di Muggia (TS).



Stampato il 02-01-2026 17:05:43 su www.roseto.com